domenica 8 maggio 2016

Ilenia Leonardini - Raccolte di storie

cover 1 storielle e favole

AUTRICE: Ilenia Leonardini
TITOLO: Storielle e Favole
EDITORE: Lulu
DATA D'USCITA: 11 dicembre 2014
GENERE: Fantasy, noir, mitologia
TRAMA:
Fantasy, Fantascienza, Epica, Dark, sono solo alcuni degli argomenti trattati dalla bravissima scrittrice Ilenia Leonardini, nella sua nuova opera. Il volume non è solo un florilegio in cui mondi e situazioni si incontrano e si scontrano, ma è un’accurata ricerca etica di ciò che ognuno di noi dovrebbe fare per migliorare. Ogni racconto, oltre alla visione edenica e un po’ onirica, porta con sé comunque una morale e questa non è solo una pausa di riflessione per un pubblico giovane ma è un messaggio per ogni uomo; perché i sogni non appartengono solo agli adolescenti ma a tutti, e tutti possiamo, nel nostro piccolo, cambiare le cose, basta solo volerlo.
3

DOVE PUOI ACQUISTARE IL LIBRO:
4





51onUL10+vL__SX352_BO1,204,203,200_
AUTRICE: Ilenia Leonardini
TITOLO: I mondi fantastici dell' Anima
EDITORE: Montecovello
DATA D'USCITA: 27 novembre 2015
GENERE: Fantasy, noir, mitologia
TRAMA:
Un insieme di storie realizzate in base ad ogni stato d’animo che mi ha avvolto, si passa dal fantasy, allo storico, dal presente al passato, un giro per tempi e luoghi magici che possono portare, chi legge, a scoprire il folletto o la fata che è in sé. Un libro per tornare a dedicare la propria mente nei sogni che, da bambini, si hanno sempre e che, se si vive con l’idea di realizzarli, essi alla fine diventano realtà. Un libro che è carico di speranze e di ricordi che nel cuore rimangono indelebili.
2
DOVE PUOI ACQUISTARE IL LIBRO:
5



CONOSCIAMO L'AUTRICE:
Sono nata nel 1977 nell’assolata città marittima di La Spezia, in quella striscia di terra chiamata Liguria.
6193_10202914940743683_1839274188_nSono figlia unica e vivo con mia madre nella piccola provincia di Luni Mare, in quanto ho perso mio padre recentemente a causa di un brutto “mostro” , non mi piace il vero nome di questa malattia. Il mondo perfetto e sognante del cinema mi ha sempre attratto, anche se sono un’appassionata di musica. Di entrambi i “mondi” apprezzo quello straniero.
Lo sport che ho praticato più volentieri è la difesa personale. Devo ammettere che mi ha ispirata molto. Rimango fedele al mio primo amore: il nuoto.
Quando entro in mare è come se ritrovassi il mio ambiente, forse in un’altra vita ero un delfino, chi lo sa! La scrittura l’ho incontrata verso i 14 anni.
I miei primi manoscritti ricordano più sceneggiature e sono carichi di dialoghi, poi mi sono detta: “… e se creassi uno stile tutto mio?” Così ho fatto!
La scrittura creativa è stata, ed è ancora, una passione terapeutica. Mi ha aiutata a superare i momenti di sconforto, specialmente dopo perdita del lavoro.
Io lo dirò sempre: “Scrivere fa bene al cuore e all’anima!”.
Mi piace spaziare tra i “generi letterari”.
Passo dal fantasy, all’horror per poi catapultarmi nello sci-fi.
POTETE CONTATTARLA TRAMITE

FACEBOOK AL SUO PROFILO PERSONALE

FACEBOOK ALLA SUA PAGINA

BLOG

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento