sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE 'Ho voglia di innamorarmi' di Cassandra Rocca

Ho-voglia-di-innamorarmi-di-Cassandra-Rocca
TRAMA
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…
RECENSIONE
Il romanzo “Ho voglia di innamorarmi” dell’autrice Cassandra Rocca è stato pubblicato nel gennaio 2016 dalla casa editrice Newton Compton e narra la storia della giornalista Heaven Taylor della redazione L.A. Rumors che è alle prese con l’inseguimento dell’attrice più paparazzata del momento, Tori Scott e del suo amante segreto per ottenere una promozione dal suo capo. Questa promozione per lei rappresenta un “trampolino di lancio” affinché la redazione giornalistica Star’s Magazine di cui lei ha sempre sognato di entrare a far parte, l’avrebbe notata e assunta.
Immagine
Ma in quei giorni era stata prevista una perturbazione violenta di fulmini e mare agitato sulla costa della California ed Heaven si trovava precisamente nel mezzo della perturbazione, ma era disposta a tutto pur di avere lo scoop sulla Scott. Durante il suo inseguimento, arriva sulla spiaggia di Malibu dove si stava alzando una violenta perturbazione, e riesce a scattare delle foto compromettenti della Scott in compagnia di un uomo ignoto. Ma accidentalmente cade dallo scoglio su cui era appostata e viene scaraventata al largo dalle onde. In suo soccorso arriverà l’uomo che quattro anni prima le aveva “compromesso” la vita: David Cooper. Da questo momento sImmagine111i ripercorre un lungo flashback che riporta indietro nel tempo i due personaggi, al tempo in cui avevano fatto conoscenza in un bar per una stupida scommessa tra amici e di cui scoprirete la vicenda.
Quando si torna al presente scopriamo che i due si trovano su una barca e malauguratamente vengono scaraventati al largo dal mare in tempesta e approdano fortunatamente in un’isola inabitata. Riusciranno i due a rimanere a distanza senza accoltellarsi o riempirsi di baci? Lo scoprirete solo leggendolo…

Heaven, essendo figlia di un reverendo, è stata abituata fin da piccola dal padre alle rigide regole di castità, ai severi canoni della chiesa e ad essere cresciuta all’obbedienza. Il padre è un uomo paradigmatico, che ha inculcato alle due figlie regole severe da rispettare. Infatti quando Heaven e Grace erano piccole, aveva ricevuto dalla moglie la batosta di essere tradito e abbandonato per un altro uomo. Ed è proprio per questo che mette sotto pressione le due figlie. Heaven, al contrario di Grace, è una donna sicura di sé, che pur di obbedire al padre, è pronta a sacrificare le sue scelte ed è grazie ai consigli di David di quella famosa sera, riesce a ribellarsi e a seguire la sua strada e i propri sogni. David contrariamente, è figlio di una famiglia agiata; riesce ad inseguire il suo sogno di pittore ma rimane sempre sospeso nella diffidenza verso le donne perché anni prima era stato piantato letteralmente in asso dalla donna che amava durante il suo matrimonio per il suo migliore amico.
L’unica donna che le è sempre stata accanto è Jeanne, un Border Collie dai dolcissimi occhi neri.ki05Cje
Ma nonostante tutto quello che gli è capitato, rimane sempre un uomo audace e perbene che sogna ancora il vero amore che gli deve stravolgere la vita.
Entrambi hanno dei caratteri caparbi ma quando sono insieme fanno follie. Quel sentimento che li lega è qualcosa di indissolubile, che dopo tante difficoltà mai e poi mai potrà dividerli.

È un romanzo dolce e riflessivo poiché esprime l’emozione dei battiti del cuore quando si ama ma anche il timore di amare e contemporaneamente di essere delusi. Insegna ad accogliere nella propria anima i sentimenti che si provano e a respingere l’idea di soffocarli perché cosi non si fa altro che alimentarli di più.
Bisogna cogliere l’amore cosi come viene, accoglierlo a braccia aperte e rischiare sempre e comunque, anche se un giorno prima o poi farà male. Questo libro è un inno all’amore vero che prima o poi travolge come un uragano la vita di ogni persona.
VOTO 4/5
Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento