domenica 8 maggio 2016

"Trilogia Hurricanes" di Ilenia Leonardini

TRILOGIA HURRICANES di ILENIA LEONARDINI

123
Vi presento la Trilogia noir "Hurricanes" di Ilenia Leonardini, una scrittrice emergente della città di La Spezia.


1

AUTRICE: Ilenia Leonardini
TITOLO: Hurricanes & Sun
GENERE: noir
NUMERO DI PAGINE: 252
EDITORE: Irda edizioni
DATA D'USCITA: 20 Dicembre 2013
TRAMA:
“Hurricane & Sun” è un libro sorprendente. Un'opera che si gusta con piacere. L'autrice è abile nel creare immagini forti che trascinano il lettore fino alla fine, in un vortice di eventi ed emozioni che lasciano col fiato sospeso e la sensazione di sentirsi parte del racconto.
Dei veri protagonisti.
Hagen ed Andreas sono i pilastri portanti di una trama fitta di intrighi; dove il dolore e l'azione si bilanciano in un susseguirsi di eventi unici.
Un noir nuovo, dagli aspetti gotici new dark.
Dove non c'è posto per le domande ma solo per l'azione. Azione fatta di coraggio e di paura. Azione che è rivalsa per qualcosa che è stato strappato loro troppo presto dalla vira di due bambini che volevano solo vivere una vita qualunque, fatta di gioie e non di continue paure che trascineranno con sé per lungo tempo.
Questo è l'opera di Ilenia Leonardini, un'autrice che non si risparmia nella scrittura ma che abbandona tutta la sua passione sul foglio come una magia che fiorisce ad ogni rigo con una forza linguistica esplosiva ma anche con un messaggio forte e chiaro: l'amore!
L'unica cosa che può, veramente, essere la chiave per aprire anche i lucchetti più difficili.
DOVE LO TROVATE?
Cartaceo:
Ebook:
ESTRATTI
1111
1
111111
111
11111

. . .

51ziQPYaPeL__SX351_BO1,204,203,200_

AUTRICE: Ilenia Leonardini
TITOLO: Dark side of the sun
GENERE: noir
NUMERO DI PAGINE: 208
EDITORE: Irda edizioni
DATA D'USCITA: 14 Giugno 2014
TRAMA:
Ilenia Leonardini torna con "Dark side...of the sun" il sequel dell'ottimo romanzo d'esordio "Hurricane & sun" che ha ottenuto un buon riscontro di vendite e critiche da parte dei lettori. Tornano Hegan e Andreas, i due fratelli vittime di circostanze e vicissitudini al limite del paradosso, che anche stavolta dovranno lottare per rimanere vivi ed ottenere quella serenita che tanto agognano. Il volume si fonde benissimo al primo capitolo della serie e l'autrice e abilissima nel cucire addosso ai protagonisti, una storia capace di lasciare il lettore senza fiato fino all'ultimo.
DOVE LO TROVATE?
ESTRATTI
1
2









4
3
5

. . .

3

AUTRICE: Ilenia Leonardini
TITOLO: Life Inside Hurricanes
GENERE: noir
NUMERO DI PAGINE: 252
EDITORE: Irda edizioni
DATA D'USCITA: 14 Aprile 2015
TRAMA:
Siamo giunti all'epilogo della saga dedicata ai gemelli Andeas e Hagen Hauser della bravissima Ilenia Leonardini. Posso ben affermare che qui ci troviamo davanti ad una grande promessa della letteratura new gotic dark, poiche, senza alcuna riserva, posso dire che la trilogia della scrittrice Ligure e forse la piu bella del genere che abbia mai letto. Ilenia non si risparmia nella scrittura, rimane coerente e incisiva in tutti e tre i tomi. Il linguaggio fresco e intenso trasporta il lettore. Mai la sua scrittura risulta noiosa o appesantita ma, al contrario, riesce a tenere alta la tensione fino all'ultimo rigo. Cio conferma maggiormente il grande talento di Ilenia. La trama e sempre ricca di spunti preziosi e di logiche a volte superbe. I personaggi sono curati minuziosamente in ogni particolare. Qualsiasi figura entri in scena non e mai banale e scontata ma, al contrario, risulta essere un personaggio di grande importanza ai fini della storia...
DOVE LO TROVATE?
Cartaceo:
Ebook:
ESTRATTI
2
1
3
5

5
CONOSCIAMO L'AUTRICE
1

Sono nata nel 1977 nell’assolata città marittima di La Spezia, in quella striscia di terra chiamata Liguria.
Sono figlia unica e vivo con mia madre nella piccola provincia di Luni Mare, in quanto ho perso mio padre recentemente a causa di un brutto "mostro" , non mi piace il vero nome di questa malattia. Il mondo perfetto e sognante del cinema mi ha sempre attratto, anche se sono un’appassionata di musica. Di entrambi i “mondi” apprezzo quello straniero.
Lo sport che ho praticato più volentieri è la difesa personale. Devo ammettere che mi ha ispirata molto. Rimango fedele al mio primo amore: il nuoto.
Quando entro in mare è come se ritrovassi il mio ambiente, forse in un’altra vita ero un delfino, chi lo sa! La scrittura l’ho incontrata verso i 14 anni.
I miei primi manoscritti ricordano più sceneggiature e sono carichi di dialoghi, poi mi sono detta: “… e se creassi uno stile tutto mio?” Così ho fatto!
La scrittura creativa è stata, ed è ancora, una passione terapeutica. Mi ha aiutata a superare i momenti di sconforto, specialmente dopo perdita del lavoro.
Io lo dirò sempre: “Scrivere fa bene al cuore e all’anima!”.
Mi piace spaziare tra i “generi letterari”.
Passo dal fantasy, all’horror per poi catapultarmi nello sci-fi.
POTETE CONTATTARLA su

FACEBOOK al suo profilo personale

FACEBOOK alla sua pagina

BLOG

Altre sue opere:
  1. Storielle e favole
  2. I mondi fantastici dell'anima
  3. Tra mito e realtà, Dei reincarnati

Nessun commento:

Posta un commento