lunedì 27 giugno 2016

Anemone Ledger - Il sorpasso dell'irrealtà



AUTORE: Anemone Ledger

TITOLO: Il sorpasso dell'irrealtà

DATA D'USCITA: Gennaio 2016

CASA EDITRICE: Youcanprint

SINOSSI:

"Il sorpasso dell'irrealtà" è una raccolta di racconti noir ed horror, in cui l'irrealtà s'intreccia con la realtà effettiva delle cose. Questo legame trascina con sè i personaggi, le loro storie ed i loro animi. Ogni racconto è segnato da un filo rosso che lega tutta la raccolta, ma che al contempo sembra dividerla per la straordinaria diversità delle ambientazioni, dei luoghi, dei fatti. Non è l'horror, alla fine, nient'altro che un sorpasso della realtà, uno stravolgimento completo della propria condizione mentale stabile?


PUOI ACQUISTARE IL LIBRO SU







STRALCI DI LIBRO


31 Ottobre 1998.

Larghe e lucenti squame si ergono sopra i loro corpi esili e magri, del liquido vischioso scorga da non so dove, esattamente, bagnandoli tutti. La sagoma della spina dorsale s’intravede da quella sottile pellicola raggrinzita che non potrei mai in alcun modo definire pelle vera, la loro bocca è un miscuglio di denti aguzzi di varie dimensioni. I loro occhi sembrano quasi fuoriuscire dalle orbite ad ogni loro movimento, minimo passettino, confinate all’esterno come sono. Braccia e zampe magrissime sembrano inspiegabilmente sorreggerli, confutando ogni teoria fisica e logica mai studiata. Con una mia sola spinta ogni singolo mostriciattolo cadrebbe moribondo, se solo non si muovessero in branco. Ho acceso in preda ad un’indescrivibile ansia la torcia, l’altra notte, l’avevo preparata accanto al letto. Non sopporto e non sopportavo più l’idea di essere non solo la vittima, ma anche il concime di quelle maledette creaturine. Io, nel buio totale, riuscivo ad intravedere solamente i loro occhi, così indescrivibilmente ambigui. Nel momento in cui la torcia ha fatto luce son subito balzato su, compreso l’enorme pericolo in cui sono rimasto per oltre un anno e mezzo.
Quelle viscide creature sono entrate nei miei polmoni, nel mio corpo!
Amico mio, non l’avrei mai detto ma, ti prego, aiutami!


CONOSCIAMO L'AUTRICE

Anemone Ledger è nata il 4 febbraio 1999 a Napoli.
Studentessa presso il liceo scientifico statale ‘Giancarlo Siani’ ha pubblicato vari articoli, nel corso di uno stage formativo, sul quotidiano ‘La voce di Romagna’ e tutt’ora pubblica racconti horror sulla rivista locale ‘La giovane Voce’.
‘Il sorpasso dell’irrealtà’ è la sua prima raccolta di racconti a essere pubblicata come opera. A Maggio sono iniziate le riprese del cortometraggio intitolato 'Biancore cupo' ispirato al primo racconto presente nel libro.


PAGINA FACEBOOK

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento