martedì 2 agosto 2016

Presentazione "IL RESPIRO DEL CUORE" di SILVIA ROSSI



TITOLO: Il respiro del cuore

AUTRICE: Silvia Rossi

EDITORE: self publishing

PAGINE: 285 (versione digitale)

DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Luglio 2016

GENERE: romance

PREZZO ebook:  € 1,98 (gratis con KU)

SINOSSI:


Come si fa a far respirare il cuore? A non farlo battere solo automaticamente, Tum Tum Tum?
Ginevra e Andrea stanno per sposarsi. Sono insieme da otto anni e sono apparentemente felici e innamorati.
Fino a quando Ginevra, durante un improvviso viaggio di lavoro nella Repubblica Dominicana conosce Alex, bellissimo ed enigmatico che nasconde un animo tormentato e segreti che l hanno portato a diffidare dell' amore.
Complice la fantastica cornice tropicale, la passionalità del popolo latino e il fascino misterioso di Alex, Ginevra si troverà a dover compiere una scelta molto importante che potrebbe cambiarla per sempre.

amazon          facebook

GUARDA IL BOOKTRAILER



ESTRATTI

Lo fissai nuovamente. «E a te cosa piace Alex?» Rimase qualche secondo in silenzio, serio. Poi increspò le labbra in un sorriso. «Mi piaci tu. Come ti muovi con passo leggiadro ma sicuro. Come sposti i capelli dietro l'orecchio, come passi la lingua tra le labbra, quando sei nervosa. Mi piacciono i tuoi occhi verde smeraldo, spesso malinconici, profondi e scuri, che diventano verde rugiada alla luce e quando s’illu...minano di gioia. Mi piace la sensualità che traspare inconsapevole, tra la tua innocenza e compostezza». Si fermò un istante. «Sotto le ceneri, il fuoco brucia dentro di te. Sei passione e vita e, anche se cerchi di nascondere questo tuo lato, fuoriesce da ogni poro della tua pelle, da ogni tua cellula. E questo mi dà alla testa». Mi lasciò senza parole. Aveva notato così tanti particolari di me, in così poco tempo.



Fermati. Per un istante, magari per un giorno. Fermati. Ascolta il tuo cuore, nel silenzio. Ascolta le persone, ciò che hanno da dire. Che tutto questo correre, poi, dove ti porta? Stupisciti. Di ciò che ti circonda, di quelle piccole cose che fanno grande il tuo vivere. Entusiasmati. Difronte ad un sorriso, un giro in moto, una corsa a perdifiato, un viaggio improvviso. Parla, condividi e soprattutto: Respira. Che sei vivo. Che devi vivere. E non semplicemente Andare Avanti.
N
...on dare per scontato un gesto, una persona, un abbraccio e non aspettare di perdere qualcuno per capirne l' importanza. Innamorati. Che magari fa soffrire, ma è la magia della vita. Se puoi incoraggia, a volte gli altri non aspettano altro che un " PUOI FARCELA" per realizzare un sogno. Illumina di speranze il percorso di chi ti sta a fianco, non estinguere la fiamma che timida arde nella sua anima. Non spegnergli il sorriso, ormai è cosa rara. Sperimenta, supera i limiti, assapora esperienze nuove. Conforta, forse non guarisce, forse non risolve ma cura lo Spirito che è il motore che ci fa sentire. Non giudicare. Non sai ciò che regna nel cuore di chi incontri. Fai il primo gesto. Perdona. La rabbia non serve a nessuno e inaridisce un terreno potenzialmente fertile per amare. Ecco, soprattutto, Ama. In tutti i modi che puoi. Perché non sai quanto tempo ti sarà concesso per farlo. Non sai se ci sarà abbastanza vita. Ne hai una. È la sola e unica. Preziosa. Troppo preziosa per lasciarsi sopravvivere.


TEASER







BIOGRAFIA AUTRICE

Accanita lettrice e appassionata di romanzi rosa, Silvia Rossi, ha cominciato a scrivere quando era poco più che una bambina.
Ama il mare, i cibi genuini e le isole tropicali. Appena il suo lavoro d'insegnante glielo consente, fugge dalla quotidianità per viaggiare col marito. IL RESPIRO DEL CUORE è il suo primo romanzo.

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento