mercoledì 21 dicembre 2016

Presentazione "VICINO A TE RITORNO AD AMARE" di ALYCIA BERGER

Il libro svela la tormentata e travolgente storia d'amore tra i due protagonisti - Emma e Bryan - ambientata nella vita caotica di Milano. L'autrice affronta, pagina dopo pagina, tematiche tanto attuali quanto drammatiche, tra cui l'autismo, la violenza fisica e psicologica che si consuma all'interno delle mura domestiche (con le conseguenti ripercussioni sulla psicologia dei personaggi, in particolar modo su Emma), il rapporto spesso burrascoso tra genitori e figli, i quali si ritrovano a pagare per gli errori dei genitori. 
Un connubio tra ironia, romanticismo e dramma animerà le pagine di Vicino a te ritorno ad Amare, portando così il lettore non soltanto a svagarsi e riflettere, ma a trovare anche la forza di affrontare le diverse difficoltà che la vita gli pone davanti, grazie soprattutto all'amore per se stesso e per gli altri.





Titolo: Vicino a te ritorno ad amare
Autore: Alycia Berger
Genere: romanzo rosa, narrativa
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 7 Dicembre 2016
Pagine: 152
Prezzo Ebook: € 0,99 sui principali store online

SINOSSI

Emma è una ragazza che sente il peso delle preoccupazioni e delle varie responsabilità verso la famiglia: un fratello autistico, una madre in condizioni di salute precarie, a cui si aggiunge la violenza psicologica del marito, nonché padre di Emma. La sua è una vita fatta di rinunce e sacrifici. Bryan, figlio scapestrato di un dirigente aziendale, è lo scapolo più ambito di Milano, desideroso di mettere la testa a posto per lasciarsi alle spalle un passato un po' troppo sopra le righe. Entrambi lavorano nello stesso ristorante e i rapporti tra loro non sono idilliaci. Anzi, si detestano. Tra un'accesa discussione e l'altra, però, sembra che qualcosa spinga l'uno a non fare a meno dell'altra. Se da una parte, quindi, il destino farà di tutto per unirli, dall'altra una serie di eventi rischierà di dividere le loro strade per sempre, affidando il loro amore ad una vera e propria corsa contro il tempo.
Una storia d'amore che animerà le pagine del libro tra ironia, passione, lacrime per alcune realtà dolorose e dove sarà il destino ad avere l'ultima parola.

Link d'acquisto

amazon   mondadoristorebookstore.png   google_play_logo_2015-630x247.png
kobo_logo     itunes-logo 

ESTRATTO

Emma, vedendo che la distanza tra loro diminuiva sempre di più, riuscì a malapena a scansarsi, e le morbide labbra di Bryan si posarono sulla sua guancia. L'impatto fu ad ogni modo elettrizzante: un brivido dopo l'altro la percosse in ogni angolo del suo corpo. Rimasero così per qualche istante, mentre lui continuava ad accarezzarle la guancia con le proprie labbra, insieme al suo caldo respiro. 
Quando il treno diede il suo ultimo segnale prima della partenza, lei riuscì a svegliarsi dal quel torpore infinito. 
«Devo proprio andare!», e scappò sul treno, lasciando solo uno sconcertato Bryan che si limitò a vederla sparire all'in terno del vagone. 
Emma si sedette al primo posto libero e, mentre il treno si metteva in moto, vide la figura di Bryan allontanarsi sempre di più, fino a scomparire una volta girato l'angolo. Solo in quel momento il suo respiro si fece più regolare. Portò la mano alla guancia: ogni volta che lui la sfiorava, sentiva dentro di sé incrinarsi qualcosa. Quella sicurezza, costruitasi con fatica giorno dopo giorno, stava vacillando sempre di più. E questo non doveva succedere. Doveva tenere Bryan il più lontano possibile da sé.

TEASER


BIOGRAFIA

Alycia Berger è nata nel 1993 e vive ad Abbiategrasso. Studia lingue straniere e la passione per la lettura, in particolare di romanzi rosa, l'ha portata a scrivere il suo primo romanzo Vicino a te ritorno ad Amare, disponibile in eBook.

Nessun commento:

Posta un commento