sabato 10 novembre 2018

RECENSIONE "Tienimi con te - La nostra storia si è fatta musica" di Francesco Mastinu

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla di Tienimi con te - La nostra storia si è fatta musica, il romanzo contemporaneo lgbt di Francesco Mastinu uscito qualche mese fa con la Triskell Edizioni. Due mondi agli opposti che si incontrano, una storia fatta di passione e tormenti interiori, due persone che si amano e raccontano la loro storia d'amore.


TITOLO: Tienimi con te
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Francesco Mastinu
DATA D’USCITA: 31 Maggio 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONEpov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Cagliari
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Daniele, ragazzo timido e romantico; Matteo, ragazzo che non crede nell'amore.



TRAMA


Daniele e Matteo, due mondi in apparenza differenti si scontrano in una rocambolesca girandola passionale nella quale i sentimenti faticano a esprimersi. Il giovane Dan è un timido romantico, mentre Matteo ha da tempo rinunciato a credere che l’oggetto dei suoi più grandi successi canori, l’amore, esista davvero. La vita, però, li costringe a confortarsi continuamente con le emozioni che provano, fino a quando la loro storia non diventerà musica.


RECENSIONE

Adoro la penna di Mastinu, amo follemente come riesce a rendere poetica qualunque frase, l'emozione che tramette con le parole.
In questa opera che è un romance secondo tutti i canoni non si è smentito ed è riuscito a prendere una storia semplice e farla vibrare di passione e tormento, la musicalità della scrittura è incantevole e le metafore utilizzate per descrivere molte emozioni o situazioni sono meravigliose. I protagonisti che vivono questa storia nata così da un incontro fortuito e da una passione travolgente sono il mezzo per raccontarci come l'amore possa far crollare tutti i muri e dissipare i dubbi e le paure, l'amore vince sulle reticenze, azzera le distanze ed è il motore che alimenta gli uomini. Daniele e Matteo così diversi, così lontani si avvicinano, scappano ma tornano perchè nonostante le loro paure o dubbi quella passione incontrollabile e quel sentimento inspiegabile sono più forti di tutto e si può solo abbracciare e viverli entrambi intensamente.
A parte i protagonisti ben centrati e caratterizzati mi piace l'importanza chiave dei personaggi femminili nelle vite dei protagonisti, li dipinge come se fossero il faro che guida e aiuta, ci sono sempre e con la loro verve e simpatia sono molto affascinanti. Sono onesta: preferisco di più il Francesco Mastinu che ti prende il cuore e te lo strizza, che ti fa serrare la gola con le sue storie vere ed intense e che ti fa riflettere anche dopo tanto tempo aver chiuso il libro perché lì per me si parla di capolavoro ma una bella storia d'amore passionale e un pò tormentata prettamente romance fa bene allo spirito e comunque è un'emozione unica solo per come è meravigliosamente raccontata. Vi invito a leggere questa storia e ad amare la penna sublime di Mastinu.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento