martedì 18 dicembre 2018

RECENSIONE "Spaccacuori" di K.A. Merikan

Buon pomeriggio lettori, oggi Lara ci parla di Spaccacuori, il nono volume dark qlgbt della serie Sex & Mayhem delle K.A. Merikan uscito qualche giorno fa con la Quixote Translations. Cosa può succedere ad un ragazzo timorato di Dio se si scontra con un uomo sexy come il peccato?


TITOLO: Spaccacuori
TITOLO ORIGINALE: Heart Ripper
SERIE: #9 Sex & Mayhem, autoconclusivo
AUTORE: K.A. Merikan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Dicembre 2018
EDITORE: Quixote Translations
GENERE: qlgbt MC dark
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Toledo - Detroit
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: David, giovane cattolico; Raja, presidente di un club di motociclisti.




TRAMA


David. Cattolico. Gay. Deciso a tenersi al dito il suo anello della purezza.Raja. Motociclista. Sgualdrina. Non rifiuta mai una scommessa.

David ha sempre cercato di essere il miglior figlio che i suoi genitori potessero desiderare.
Sempre in chiesa la domenica.
Sempre pronto ad aiutare in giardino.
Sempre impegnato a fare del suo meglio a scuola.
Misurato, corretto, innocente e gentile.

Ma nel profondo di lui c'è un desiderio piantato lì dal diavolo in persona, e quando un motociclista arrogante e con una boccaccia tremenda lo spinge a fare un passo troppo oltre, David non cade nell'abisso. Ci salta.

Raja è tutto ciò che ha sempre sognato, sogni a cui non ha mai osato dare voce. Più grande, pericoloso, un muro di muscoli con una presa così forte che David non può resistergli, non importa quanto ci provi.

Come presidente appena nominato di un club motociclistico sull'orlo della rovina, Raja ha un sacco di aspettative da soddisfare. Essere gay non lo aiuta certo a ottenere il rispetto dei suoi uomini. Lui ha i suoi modi per compensare, però.
Sempre il primo nelle risse.
Sempre a vantarsi delle sue conquiste sessuali.
Sempre pronto a scommettere.
Audace, tatuato, sexy e impenitente.
Dopo aver proclamato di poter conquistare qualsiasi uomo desideri, viene sfidato a rimorchiare il ragazzo dall'aria puritana che sta facendo tappezzeria a una festa. Raja non vede l'ora di togliere la verginità a quel ragazzo così innocente e carino. Ma quando scopre che è il fratello minore di un amico, la sua vita diventa molto più incasinata.
Perché l'unico uomo che dovrebbe essere off-limits è sempre quello più invitante?



RECENSIONE

Eccoci qui a parlare del nono libro della serie Coffin Nails MC, ogni storia che esce dalla penna delle Merikan è una sorpresa e nessuna è uguale all'altra; questa in special modo mi ha stupito sia per i protagonisti così diametralmente opposti ma perfetti insieme, sia per la mancanza di violenza fisica e verbale a cui ero abituata nei libri precedenti.
Spaccacuori è una storia di cambiamento, di crescita e sì, di amore tutto condito da sesso favoloso, il dirty talking impregna ogni discorso ed è talmente scritto e tradotto bene da rendere la lettura eccitante e mai fastidiosa. Come ho anticipato, i protagonisti sono agli antipodi. David è un ragazzo che ha appena finito le superiori, devoto alla chiesa cattolica, timorato di Dio, un ragazzo vergine che indossa con orgoglio e convinzione il suo anello della purezza. Raja è il presidente di club di motociclisti, è audace, sboccato ed è un uomo a cui piace il sesso occasionale, niente sentimenti o gentilezza, solo sesso di cui vantarsi. Immaginate cosa succede nel momento in cui Raja sbatte letteralmente in faccia le sue convinzioni a David. Viviamo lo sconvolgimento interiore di David e l'attrazione magnetica a cui non riesce a resistere, la paura di deludere la sua famiglia bigotta, omofoba e razzista, la fede verso una Chiesa che inizia a vacillare quando comincia a respirare davvero e a sentirsi libero. Viviamo la crescita di un ragazzo prigioniero che una volta libero di essere ciò che vuole, inizia a volare in modo impacciato e sgraziato ma con determinazione va avanti. David è gay e vuole quel motociclista sexy e forte, vuole il sesso sporco e irresistibile ma vuole anche essere importante per lui.
Raja pensa solo al sesso promiscuo e a far crescere il suo club, devo dire che per un bel po' non sono riuscita a entrare in empatia con lui, la sua superficialità nei confronti del rapporto con David non ha giocato a suo favore fino a quando non ha cominciato ad aprirsi con David, da lì tante cose sono state chiare e anche se rimane non propriamente una persona profonda, è perfetto per David e i due insieme sono una vera bomba. Le interazioni tra i due, il sesso bollente e senza filtri, le confidenze ed il legame che cresce è veramente molto bello ma la cosa che più mi ha affascinata è stato il percorso di David, il suo mettersi in gioco, il rapportarsi con un mondo a lui sconosciuto come la famiglia "satanista" di suo fratello che lo accoglie e lo aiuta, il negozio di fiori gay friendly dove lavora, i nuovi amici gay: tutto l'opposto del suo passato cattolico. Per me questa è la bellissima storia di David che trova la sua strada e la sua casa, la storia di un amore che non giudica o condanna ma accetta e salva. Come sempre le Merikan stupiscono ed incantano con la loro scrittura perfetta, il loro essere oltre ogni stereotipo, oltre ogni "normalità", non smetterò mai di ammirare il loro lavoro ed amare le loro storie.


Lara



Nessun commento:

Posta un commento