lunedì 7 ottobre 2019

RECENSIONE "Questo amore sarà un disastro" di Anna Premoli

Buon pomeriggio lettrici, Sabrina ci parla di Questo amore sarà un disastro, il nuovo romanzo rosa di Anna Premoli uscito oggi con la Newton Compton. Tutte le amanti del rosa non potranno non leggere il nuovo frizzante libro di Anna Premoli. Frizzante, brioso e divertente, questo libro ha tutti i requisiti per essere un rosa con i fiocchi.

TITOLO: Questo amore sarà un disastro
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Anna Premoli
DATA D’USCITA: 7 Ottobre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIEdoardo, esperto di fusioni e acquisizioni; Elena, proprietaria di un centro olistico.





TRAMA


Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…


RECENSIONE


Buongiorno readers, dobbiamo ringraziare di cuore la Newton per questo libro imperdibile! Tutte le amanti del rosa non potranno non leggere il nuovo frizzante libro di Anna Premoli. Frizzante, brioso e divertente: questo libro ha tutti i requisiti per essere un rosa con i fiocchi. 

La cover è simpatica, trasmette tutta la freschezza che si trova leggendo il libro. La trama mi ha colpita fin da subito, frizzante e divertente. Conosco tutti i libri di Anna Premoli e non potevo lasciarmi sfuggire questo nuovo titolo! I suoi personaggi sono descritti perfettamente ed sono ben delineati, i loro pensieri sono schietti, divertenti e rispecchiano perfettamente la realtà. Anche in questo libro troviamo due personaggi forti e indipendenti. Edoardo Gustani è il primo personaggio che conosciamo, è forte, indisponente e non si ferma davanti a niente per ottenere ciò che vuole. Fin dalle prime pagine sono stata catturata dai pensieri di Edo, è un uomo abbastanza cinico, con i suoi pensieri ironici e schietti. Il suo lavoro lo porterà a conoscere - senza non pochi problemi - Elena Longo. Elena è indubbiamente la mia preferita. Il suo caratterino mi è arrivato dritto al cuore. Adoro i personaggi femminili forti e capaci di tenere testa a chi si crede il migliore del pianeta, proprio come Edo. Elena è testarda, caparbia ed ha sempre la risposta pronta. Tra Edoardo ed Elena fin dal primo sguardo ci sono le fiamme. Hanno caratteri opposti, lo scontro è assicurato e super divertente. L'autrice non poteva creare personaggi più diversi: Edoardo fuma, mangia di tutto e di più e predilige una vita agiata e comoda; Elena è tutto il contrario, ha scelto una vita salutare e meditativa e odia gli uomini che ostentano le loro ricchezze. Fin dal loro primo incontro iniziamo ad addentrarci nel vivo del libro, ogni pagina è piena di umorismo e brio, ho adorato ogni parte della storia. 
Entrambi i personaggi subiscono un cambiamento, se all'inizio sono circospetti e pieni di sospetto verso l'altro, più si conoscono, più i loro sentimenti di confondono fino a diventare una storia d'amore imperdibile. Il libro è un crescendo, l'autrice descrive benissimo l'astio iniziale che gradualmente diventa un altro sentimento più profondo. I personaggi restano coerenti con i loro caratteri, pur addolcendosi e conoscendosi. Il romanzo è scritto in modo impeccabile, perfetto, pieno di ironia e freschezza, è stato come immaginarmi un film nella mia testa, una fantastica commedia romantica che mi ha tenuta incollata allo schermo. Una lettura piacevole, un libro che per qualche ora ti distrae dalla routine quotidiana. L'autrice ha scritto anche un breve glossario finanziario alla fine del libro che, devo ammettere, mi è stato davvero molto utile per capire cosa accade. Inutile dirvi che il finale mi ha fatta sciogliere in un brodo di giuggiole. Anche questa volta Anna Premoli è stata bravissima a creare uno scenario divertente con una storia frizzante.


Sabrina




1 commento: