sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE "A fiori di pelle" - #1 A pound of flesh series di SOPHIE JACKSON

TITOLO: A fior di pelle
AUTRICE: Sophie Jackson
SERIE: A pound of flesh #1
DATA D’USCITA: 11 Giugno 2015
GENERE: New Adult
CATEGORIA: detenuti, redenzione, tutor
NARRAZIONE: narratore esterno, terza persona
COPPIA: Kat, tutor in un istituto di detenzione;Carter, detenuto irascibile.

SERIE QUI

TRAMA
Per pagare un debito contratto da suo padre, Kat Lane inizia un nuovo lavoro come tutor alla prigione. Wesley Carter, che ha il suo carico di problemi, è il detenuto rompi***ni che diventerà un problema nella sua classe. Riusciranno a contrastare l’attrazione inaspettata tra di loro, e imparare l’uno dall’altro?
Una storia di lealtà, amore e redenzione, in uno scenario apparentemente impossibile. Una storia in cui la tutor di una prigione impara da un suo studente che, più di ogni altra cosa, non è importante l’etichetta che viene appiccicata ad una persona  ma quello che ha dentro. È una storia che semplicemente colpisce le persone e  crea subito dipendenza.
Sophia ha creato dei personaggi e una storia d’amore che rimane dentro per parecchio tempo dopo averla letta. Una storia che unisce insieme un romanzo di formazione, dilemmi morali, colpi di scena, sesso e vendetta che appassionerà i lettori di New Adult e anche chi crede nel potere dell’amore di redimere nonostante le avversità.

RECENSIONE

Da piccola, dopo aver assistito alla morte del padre ed essere stata salvata da quel ragazzo misterioso, Kat non si è mai data pace, ha sempre rimuginato su quell’episodio che le ha cambiato la vita e l’ha fatta diventare una persona diversa che è attualmente. Da allora, ha sempre cercato di aiutare gli altri, di perdonarli per gli errori commessi, si è dedicata con tutto il cuore al prossimo come faceva il padre. La sua vita cambia quando decide di lavorare come tutor in un carcere maschile dove insegna letteratura inglese e aiuta i detenuti alla lettura e riflessione di opere. Un giorno nella sua classe viene scortato il detenuto Wesley Carter, un uomo sexy, bello, muscoloso ma irascibile, impulsivo che si mette sempre nei guai, facilmente irritabile e scontroso con il mondo. Wes seguirà insieme ad altri detenuti le lezioni di Kat per poter avere la libertà condizionale per buona condotta. Inizialmente Carter si comporta in maniera scostante nei confronti di Kat, si diverte a metterla in difficoltà, ad intimorirla in ogni modo perché capisce fin da subito di aver un certo ascendente su di lei; dal canto suo Kat cerca di non farsi intimidire, riesce a resistere al comportamento ostile di Carter e a tenergli testa. Ma contemporaneamente i due provano una forte attrazione l’una per l’altro.

“OGNI MINIMO PARTICOLARE IN LUI GRIDAVA SESSO. QUANDO LE AVEVA STRETTO IL BRACCIO NON LE AVEVA FATTO MALE, MA NON POTEVA IGNORARE IL CALORE CHE AVEVA AVVERTITO SULLA PELLE: SOLO LUI RIUSCIVA A SUSCITARE IN LEI SENSAZIONI DEL GENERE.”


Il comportamento di Carter degenera in modo negativo rischiando di non essere ammesso alla libertà condizionale e Kat decide di dedicargli il suo tempo per fargli da tutor privato. Inizialmente Carter continua ad essere scontroso con Kat fin quando scopre che lei è la persona che lui ha sempre desiderato incontrare da quando era piccolo dopo quell’avvenimento che gli ha sconvolto la vita… Dopo la sua scoperta le giornate di studio e riflessione sulla letteratura, cominciano a migliorare: Carter comincia ad informarsi sulle letture fatte da Kat la mattina con gli altri detenuti e ad anticipare ogni lettura, ad essere più gentile, comprensivo e a rispettarla ogni giorno sempre di più. La vita di Carter migliora decisamente quando viene rilasciato per libertà condizionata e ritorna al suo vecchio lavoro nell’officina dell’amico Max. Continua a vedere Kat e a seguire le sue lezioni in una biblioteca, ad uscire con lei, a conoscerla meglio. Kat scopre che dietro la corazza irascibile e rude di Carter, si nasconde molto di più che lui mostra alla gente.

“VOLEVA OGNI PARTE DI LEI. VOLEVA FARLA SUA. MARCARNE IL POSSESSO. VENIRE DENTRO DI LEI, SU DI LEI. VOLEVA SCOPARLA E LECCARLA; VEDERLA GEMERE E GRIDARE DI PIACERE.”

Il desiderio tra i due esplode inesorabilmente, i loro corpi bruciano di una intensa passione, i loro corpi diventano fuori controllo, hanno bisogno l’uno dell’altro, del calore dei loro corpi, delle profonde emozioni scaturite dalla loro vicinanza. Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l’idea che nella sua vita ci sia un “cattivo ragazzo” come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat, li constringerà ad allontanarsi o ad unirli ancora di più
Un romanzo stupendo, dolce, ricco di emozioni intense…un amore senza fine…
Un romanzo straordinario in cui affiorano amore, seduzione, desiderio ma anche fiducia, vendetta, compassione e perdono…un misto di emozioni che scaldano l’anima del lettore…
Un romanzo che insegna alla riscoperta di sé, al cambiamento radicale del proprio essere, ad imparare ad amare incondizionatamente più di quanto si ama se stessi avendo a cuore la felicità dell’altro più della propria e a combattere contro tutti quelli che sono contrari alla loro unione.
VOTO 5/5

RAFFAELLA

Nessun commento:

Posta un commento