Servizi Editoriali



Quante volte occorre rileggere un manoscritto perché possa definirsi “perfetto”? 
La risposta non è rassicurate ma è la più veritiera: per quante volte si rilegga un manoscritto, per quanti cambiamenti e migliorie si possano apportare, non potremo mai definirlo perfetto. Per giustificare questa affermazione dobbiamo tener conto di importanti e diversi fattori: dalla soggettività dei lettori alla difficoltà di riuscire a individuare tutti i possibili errori di battitura, di sintassi, di ortografia e ovviamente i tanto nominati “refusi”. Non è semplice. Non lo è di sicuro per l’autore che, completamente immerso nella sua opera, può rileggere il suo scritto anche mille volte senza accorgersi delle carenze del suo lavoro o, peggio ancora, può trovarsi ad apportare cambiamenti a ogni rilettura entrando in un “loop” senza fine. 
Ed è qui che entra in azione l’editor: una persona dotata, oltre che di una vasta conoscenza della letteratura italiana e straniera, di una competenza e sensibilità linguistica del tutto eccezionali, non disgiunte da un’acuta percezione delle tendenze del mercato librario attuale. Assommando in sé tutte queste qualità, egli può davvero giocare un ruolo primario nella riuscita editoriale e commerciale di un testo.
The Reading's Love - Servizi Editoriali è tutto questo e non solo. Alessia, Luisa e Andrea sono tre editor dalle diverse qualità e specializzazioni: ognuno di loro si prenderà cura di uno o più aspetti particolari del vostro manoscritto, lavorando individualmente ma, allo stesso tempo, in collaborazione con gli altri. Questo significa che il vostro romanzo non riceverà un solo editing bensì tre nei quali verranno analizzati e corretti, dove necessario, tutti gli aspetti del vostro lavoro. Correggere un romanzo è di per sé un compito complesso che richiede un notevole impegno e competenze specifiche, difficili da trovare in una sola persona ma con noi avrete la certezza di ricevere un lavoro di qualità: tre editing completi eseguiti da tre persone diverse, tre punti di vista professionali, una valutazione e correzione ad ampio spettro di tutto il romanzo senza tralasciare nulla. 
Se la perfezione è un concetto utopico, noi cerchiamo di arrivarci vicino...

Continua a leggere chi siamo e quali servizi editoriali offriamo... siamo sicuri di essere le persone giuste per migliorare il tuo lavoro!
Visita il nostro sito web e contattaci!

Per la grafica ci avvaliamo dello studio WebStudioDesign (cover, booktrailer, card pubblicitarie e siti/blog personali)

Nessun commento:

Posta un commento