REGOLAMENTO BLOG


Ricordiamo che chiunque voglia
richiedere la recensione della/e propria/e opera/e,
può contattarci alla mail

thereadingslove@gmail.com


Tre sono le qualità che rappresentano il nostro blog:

1. professionalità: competenza ed efficienza nello scrivere le recensioni con la massima serietà, senza fare preferenze. 

2. obiettività e imparzialità: Cosa significa essere obiettivi? Significa valutare l'opera o il manoscritto così com'è, con la massima apertura mentale, senza lasciarsi influenzare dagli argomenti trattati o dai personaggi, valutando il tutto in modo coerente. Le nostre recensioni infatti, hanno l'obiettivo di mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza di una storia, contribuendo ad aiutare lo scrittore a migliorarsi per eventuali romanzi futuri.

3. onestà e correttezza: Nelle nostre recensioni non troverete spoiler, né i soliti riassuntini ma un'accurata valutazione dell'opera nel suo complesso, in modo onesto, senza che l'opera ci influenzi: stile di scrittura, capacità dello scrittore di caratterizzare i personaggi, di descrivere le ambientazioni e di trasmettere un messaggio al lettore, il tutto a 360 gradi. 
L'autore che si rivolge a noi dovrà essere consapevole di ricevere una recensione obiettiva, onesta e professionale,  senza favoritismi né privilegi - con parere costruttivo al fine di aiutarlo a migliorare.



REGOLE IMPORTANTI

Gli autori self o le case editrici che inviano il loro materiale per recensioni acconsentono alla ripubblicazione della cover, card o altro materiale grafico, e alla citazione di alcune frasi del libro ai fini della realizzazione delle recensioni. 


NON FACCIAMO 
SEGNALAZIONI DI LIBRI 



CI OCCUPIAMO DI RECENSIRE OGNI GENERE DI ROMANZO (rosa, narrativa, fantasy, thriller, ecc) AD ESCLUSIONE DI RACCOLTE DI POESIE E SAGGI.
Per richiedere una recensione dovrete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato sopra con:
- cover, sinossi, genere, data d'uscita
- file per recensione



Diamo la priorità agli autori che desiderano avere recensioni in anteprima, ovvero il giorno prima o il giorno stesso dell'uscita avendo l'esclusiva della recensione solo per il nostro blog. 
In anteprima vuol dire che dovrete inviarci il romanzo almeno 10 giorni prima dell'uscita per dare il tempo alla blogger interessata di leggerlo e recensirlo.
Per recensioni non in anteprima dovrete aspettare il tempo necessario affinché terminiamo le recensioni precedenti (potranno trascorrere alcuni mesi ma vi preghiamo di avere pazienza e di non assumere comportamenti insistenti con noi blogger).


Nessun commento:

Posta un commento