sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE 'Samaritan' di Margaret Gaiottina

423815588_36676_2906169495903644393

TRAMA:

UN PEZZO D’UOMO ALTO DUE METRI, ADDOMINALI DA PAURA, OCCHI DI UN VERDE LUSSURIOSO E SELVAGGIO, SAMARITAN È APPENA ARRIVATO SU UN AEREO BIMOTORE DALL’AMAZZONIA DIRETTAMENTE AL CUORE DELLA FAMIGLIA SAXTON. PORTA CON SÉ UN DOLORE DA DIMENTICARE, UNA MALEDIZIONE CON CUI CONVIVERE E UNA VENDETTA DA COMPIERE.

QUANDO LINDA TANNER, VITA GRIGIA ANIMATA SOLO A SPRAZZI DA UN DISPETTOSO DIAVOLO PERSONALE, AFFRONTERÀ IL PILOTA DALLA PELLE COLOR MIELE NON AVRÀ ALTRA POSSIBILITÀ: DOVRÀ FARE APPELLO A UNA OSTINATA, VINCENTE E DISPERATA VOGLIA DI VIVERE.

RECENSIONE

BUONASERA RAGAZZE, 
STASERA VI PARLO DI: “SAMARITAN”, ROMANZO SCRITTO DA MARGARET GAIOTTINA. È IL TERZO DI UNA SERIE CHE NON CONOSCEVO MA CHE CORRERÒ SUBITO A RECUPERARE.

423926965_2270_10209878498858162901

PROTAGONISTA È SAMARITAN, UOMO BURBERO, SELVAGGIO, PRIMITIVO, MA DOLCE E BUONO NELLO STESSO MOMENTO. COLPITO DA UNA MALEDIZIONE TRAMANDATA ANNI OR SONO, PROPRIO COME I FRATELLASTRI ORLANDO E THIAGO SAXTON (PROTAGONISTI DEI DUE LIBRI PRECEDENTI).
INFATTI, MENTRE QUEST’ULTIMI PRENDONO RISPETTIVAMENTE LE SEMBIANZE DI UN GIAGUARO E DI UN SERPENTE TROPICALE, SAMARITAN SI TRASFORMA LETTERALMENTE IN UNO STALLONE NERO. IL MOTIVO? LO SCOPRIRETE LEGGENDO.




AD INIZIO LIBRO SAMARITAN SI RECA NELLA CLINICA DI FAMIGLIA DEI SAXTON E, MOSSO DA UNA PROFONDA VENDETTA, FA UNA PRECISA RICHIESTA. RICHIESTA CHE NON VIENE ACCETTATA DI BUON GRADO DAI COMPONENTI, DAL MOMENTO CHE IL NOSTRO PROTAGONISTA NON È A CONOSCENZA DI TUTTA LA VERITÀ SULLA MALEDIZIONE. MENTRE ESCE DALL’UFFICIO SI SCONTRA CON LINDA, DONNA INSICURA CHE HA APPUNTAMENTO PER UN LAVORO DA INFERMIERA CON ARTHUR, PROPRIETARIO DELLA CLINICA. L’INCONTRO È CARICO DI UN’ATTRAZIONE DIFFICILE DA CONTROLLARE PER ENTRAMBI MA CHE RIUSCIRANNO A NASCONDERE FIN QUANDO NON LE VERRÀ PROPOSTO DI SEGUIRE UN CORSO DI DIZIONE PER SAMARITAN ,IN MANIERA TALE CHE POSSA IMPARARE MEGLIO LA LINGUA. INIZIERANNO A FREQUENTARSI DI PIÙ FIN QUANDO DIVENTERÀ IMPOSSIBILE NASCONDERE QUELLL’ATTRAZIONE CHE LI LEGA, METTENDO A RISCHIO IL PROPRIO SEGRETO, IN QUANTO SE LUI SI DOVESSE ECCITARE SI TRASFORMEREBBE IN UNO STALLONE.


tumblr_md0c7vUsmv1rvozyjo1_500

“LABBRA SU LABBRA. LA LINGUA DI SAMARITAN LE APRÌ SUBITO LA BOCCA SENZA CHIEDERE PERMESSI. ERA URGENTE, PURO CALORE BRUCIANTE. LINDA SI TENNE STRETTA ALLE SUE SPALLE E SCOPRÌ QUANTO FOSSE MERAVIGLIOSO AGGRAPPARSI A QUELLA MOLE DI MUSCOLI MENTRE VENIVA BACIATA COME MAI NELLA VITA.”


IL ROMANZO NON SI CONCENTRA SOLTANTO SULLA LORO STORIA D’AMORE, MA SU TUTTA LA FAMIGLIA SAXTON CHE CERCA DI TENERE NASCOSTO IL PROPRIO SEGRETO DA OCCHI ED ORECCHIE INDISCRETE. È UN ROMANZO PIACEVOLE, IN ALCUNE PARTI ECCITANTE E DIVERTENTE MENTRE IN ALTRE ALQUANTO TRISTE. MA NON VOGLIO ROVINARVI LA LETTURA DI QUEST’OPERA METTENDOMI A RACCONTARE TUTTO IL LIBRO. VI CONSIGLIO DI VERO CUORE LA SUA LETTURA E CORRO SUBITO A RIMEDIARE LEGGENDO IMMEDIATAMENTE I PRIMI DUE ROMANZI CHE COMPONGONO LA SERIE.

VOTO: 4/5

MADDALENA

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari