domenica 8 maggio 2016

THE FATE OF THE TEARLING, THE INVASION OF THE TEARLING – THE QUEEN OF THE TEARLING ” The queen of the tearling Series” di ERIKA JOHANSEN


DATA D’USCITA cartaceo: 11 Maggio 2016

TITOLO: The invasion of the tearling
SERIE: The Queen of the Tearling #2
AUTRICE: Erika Johansen
GENERE: Fantasy Distopico / Young Adult

Serie The Queen of the Tearling:
1.The queen of the tearling
2.The invasion of the tearling – 5/05/2016
3. The fate of the tearling
SINOSSI:
Giorno dopo giorno, Kelsea Glynn cresce e con lei le sue nuove responsabilità da Regina di Tearling. Interrompendo le spedizioni di schiavi per il vicino regno di Mortmesne, incrocia la Regina Rossa, un sovrano brutale il cui potere deriva dalla magia nera, che sta inviando il suo temibile esercito  a Tearling per prendere ciò che è suo. E niente può fermare l’invasione.
Ma, appena l’esercito di Mort si avvicina sempre di più, Kelsea sviluppa un misteriosa connessione ad un’epoca prima del Passaggio, e si ritrova a fare affidamento su uno strano e forse pericoloso alleato: una donna di nome Lily, che lotta per la sua vita in un mondo dove essere femmina può essere come un crimine. Il destino di Tearling, e quello dell’anima di Kelsea, possono trovare pace con Lily e la sua storia, ma Kelsea potrebbe non avere abbastanza tempo per scoprirlo.
 
 
TITOLO: The Queen of the Tearling

SERIE: The Queen of the Tearling #1
AUTRICE: Erika Johansen

SINOSSI:

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, parte per un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per salire al trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari con mantelli rossi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

Nessun commento:

Posta un commento