domenica 19 giugno 2016

IL GIARDINIERE DEL RE "Serie Tradescant" di PHILIPPA GREGORY



DATA DI PUBBLICAZIONE cartaceo: 21 GIUGNO 2016

TITOLO: IL GIARDINIERE DEL RE

SERIE: Tradescant #1
AUTRICE: Philippa Gregory

EDITORE: Sperling&Kupfer
GENERE: historical Romance
PREZZO: Cartaceo € 16,92
PAGINE: 480


Tradescant Series:
1. Il giardiniere del re
2. Virgin heart 


SINOSSI:

Viaggiatore instancabile, primo architetto di giardini, raffinato conoscitore della natura, leale confidente di nobili e reali d’Inghilterra nel secolo delle grandi scoperte, il Seicento. Tutto questo e qualcosa di più è John Tradescant. Eppure era nato in una famiglia di umili origini, che solo il suo straordinario talento, e la sua proverbiale discrezione, avevano fatto dimenticare. Tanto da farlo diventare il giardiniere del re, e soprattutto l’affidabile e silenzioso depositario dei più reconditi segreti della corte di Carlo I. Compresi quelli che riguardavano l’impareggiabile Duca di Buckingham, l’uomo più potente – e controverso – di tutto il Paese. Circondato dal lusso e dalla ricchezza, dall’amore della moglie e dei figli, dall’amicizia dei potenti, il giardiniere reale non poteva certo aspettarsi che la Storia lo avrebbe travolto insieme a chi lo aveva protetto. Ma il popolo può essere feroce contro chi considera un usurpatore, e l’esistenza idilliaca di Tradescant fu sconvolta da una sanguinosa guerra civile. John si trovò all’improvviso dalla parte sbagliata delle barricate. E dovette fare la scelta più difficile della sua vita. 



TITOLO ORIGINALE: VIRGIN EARTH

SERIE: Tradescant #1
AUTRICE: Philippa Gregory

EDITORE: Sperling&Kupfer
GENERE: Historical Romance

SINOSSI:

Mentre l'Inghilterra scende in guerra civile, Il giovane John Tradescant, giardiniere di re Carlo I, trova la sua lealtà nella questione.
 Il suo status accresce il pericolo  per la sua famiglia. Temendo la sconfitta reale e determinato a evitare di servire i ribelli, John sfugge nella colonia monarchica della Virginia, una terra piena di fertilità che smuove la sua passione per la botanica. Solo i popoli nativi americani capiscono la foresta, e John è attratto dal loro modo di vivere non appena essi entrano in conflitto fatale con i coloni. Diviso tra la sua lealtà al suo paese, la famiglia e il suo amore per una ragazza Powhatan, che incarna la libertà che cerca, John deve ritrovare se stesso prima di essere pronto a scegliere la sua direzione nella terra vergine.

Nessun commento:

Posta un commento