mercoledì 29 giugno 2016

RECENSIONE "Forever with you" di Sandi Lynn.



TRAMA

Quando si è trasferita a New York con il suo ragazzo, Ellery pensava che avrebbero vissuto per sempre felici e contenti nel loro appartamentino nella Grande Mela. Non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe fatto i bagagli e se ne sarebbe andato perché aveva “bisogno di spazio”. Così da un giorno all’altro Ellery si è ritrovata single e, per combattere la solitudine, si è rifugiata nella sua arte e nei suoi dipinti. Finché un incontro fortuito non cambia tutto: una notte Ellery aiuta un ubriaco a tornare a casa sano e salvo. Quello che non sa è che il misterioso sconosciuto altri non è che il milionario Connor Black. Quando, il mattino dopo, Connor trova Ellery nella sua cucina, pensa che quella ragazza abbia violato la regola numero uno: nessuna può restare a dormire dopo essere stata a letto con lui. Vorrebbe mandarla via, ma suo malgrado si sente attratto dalla sua ostinazione, dalla sua aria di sfida, dalla sua dolcezza…
Connor Black, emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo e lui ha iniziato a provare emozioni nuove. Vale la pena di lasciarsi andare? Il coraggio e l’amore bastano davvero a salvare una vita?

RECENSIONE

Buonasera lettori, ho appena terminato di leggere " Forever with you" di Sandi Lynn.
Volevo aspettare almeno un po' prima di parlarvene, ma appena ho terminato di leggerlo sono subito corsa a riempire un foglio bianco su tutto ciò che penso di questo romanzo. Lo iniziato con la giusta spensieratezza che porta l'estate, ma mi sono ricreduta a metà libro. Leggete con me la storia di Connor Black e di Ellery Lane.



Ellery, ragazza coraggiosa da un passato alquanto tormentato, si trasferisce a New York con il fidanzatino di sempre Kyle che, attraversato da dubbi sulla loro relazione, la lascia da sola ad affrontare la grande mela. La ragazza, passato un periodo di tristezza, decide insieme alla migliore amica Peyton di trascorrere una serata tutta dedicata al divertimento.
 In questa discoteca sarà spettatrice di un teatro tragicomico fra un uomo bellissimo ed una donna appariscente che lo schiaffeggia e se ne va. 
Nel momento in cui decide di andarsene s'imbatte in questo sconosciuto che, ubriaco marcio non si regge in piedi. Così la nostra crocerossina decide di prendersi cura del misterioso uomo. Il giorno dopo, al suo risveglio, Connor si ritrova nella propria cucina una donna che non ricorda chi sia e che, a suo dire, ha disobbedito alla sua regola fondamentale: dopo una nottata di sesso sfrenato, nessuna doveva restare nel suo appartamento.
Risolto l'inconveniente lei se ne va, lasciando una nota di curiosità in Connor, tanto da decidere di cercarla e d'invitarla a cena per sdebitarsi per il disturbo arrecatogli. Da quel momento in poi una serie di incontri, scontri, risate e corse sulla spiaggia diventeranno le parti principali del romanzo. Conosceremo più a fondo la nostra protagonista, una ragazza che ha affrontato difficili aspetti della propria vita, ma che ne è uscita sempre vittoriosa.



 E poi c'è Connor, l'uomo misterioso dalla bellezza disarmante, che riesce a impartirle il proprio punto di vista soltanto con uno sguardo. Ammetto che in vari punti del romanzo l'ho odiato, volevo entrare nella lettura per dirgliene quattro e per svegliare la protagonista, ma continuando con la lettura si capiscono i  perchè di determinati atteggiamenti. Eh si, anche Connor ha un passato che non ci lascia indifferenti.

Mi fissò come se stesse cercando la mia anima; poi le sue labbra toccarono le mie e intanto le nostre
lingue si unirono per la prima volta. Fu questo il nostro primo bacio, e fu ricolmo di passione e sentimento. Lui si mostrò gentile e mai aggressivo. Lentamente esplorò la mia bocca in un modo che mi fece sentire amata.

Pensavo fosse una semplice lettura e invece si è rivelata totalmente diversa. Amore, dolore, intrighi, sofferenza, pianti e corse contro il tempo e la vita sono alcuni degli aspetti che ho riscontrato nel romanzo. Ho amato Connor per il coraggio che ha avuto di affrontare certi dolori per amore e ho amato Ellery per aver preso in mani le redini della propria vita solo per il suo più caro amato.
 È un libro che consiglio assolutamente, scritto molto bene, con un linguaggio chiaro e scorrevole. Letto tutto d'un fiato ed amato dalla prima parola all'ultima.

Voto 4/5


Maddalena

Nessun commento:

Posta un commento