mercoledì 7 settembre 2016

RECENSIONE "..e quel bacio all'improvviso" - Serie Daniele & Veronica #1 di GIULIA BENEDETTI

Ciao readers, oggi vi parlo del primo esordio di Giulia Benedetti con "...E quel bacio all'improvviso", primo volume della serie "Daniele & Veronica". Un romanzo dalle tinte dolci e forti. Un amore, quello di Veronica e Daniele, cosi naturale ed acerbo, a tratti struggente e doloroso.




TITOLO: ...e quel bacio all'improvviso
SERIE: Daniele & Veronica #1
AUTRICE: Giulia Benedetti
DATA D’USCITA: 16 Gennaio 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: romanzo rosa
NARRAZIONE: pov femminile e maschile, prima persona
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Daniele, ragazzo con un passato difficile, Veronica, studentessa universitaria.


SINOSSI

"L’amore non fa per me, è risaputo. L’unica cosa che ci vorrebbe per farmi cambiare idea è l’apparizione di un super figo, uno di quelli genere Tom-Cruise-in-Top-Gun, uno di quelli che quando li guardi senti la freccia di Cupido che ti attraversa la schiena, e capisci che il Colpo di Fulmine allora esiste."

Veronica e Daniele. La magia della riviera romagnola, e... l'inaspettato incontro con il Colpo di Fulmine. Ma allora, esiste veramente? E può davvero cambiarti la vita?
Un bacio all'improvviso sconvolgerà i loro piani per il futuro, trasformando l'iniziale attrazione in un Amore con la A maiuscola.
Ma può l'Amore sopravvivere l'estate? Ma soprattutto, se il passato torna a galla, si è così forti per combatterlo?
Una storia d'amore, che parla dell'amore, e di un bacio... all'improvviso.


RECENSIONE

Può imparare ad amare chi non ha mai ricevuto amore? Ebbene dopo aver letto questo romanzo posso dire proprio di si. Daniele è un ragazzo molto semplice e determinato, nella sua vita se l'è sempre cavata da solo. Ha pochi amici, quelli giusti per lui, ma ha un passato buio e degli avvenimenti non lodevoli.
Veronica è una ragazza insicura, a volta timorosa delle situazioni in cui si viene a trovare. Ha un'unica amica fin dall'infanzia, Federica la quale la sprona e la consiglia sulle scelte da compiere. Sono amiche inseparabili e bisognose l'una dell'altra.

Quando Veronica e Daniele si incontrano per la prima volta e fin dal primo sguardo sono attratti l'uno dall'altra.
Il loro amore nasce, cresce e si arresta. Ma se l'amore fosse sincero e veritiero forse ci sarebbero altre verità da svelare e da conoscere. Le emozioni descritte riverberano il battito del primo amore, quello difficile da affrontare ma anche difficile da dimenticare.

Un romanzo dalle tinte dolci e forti.
Un romanzo che mostra le varie sfumature dell'amore, dal colpo di fulmine fino alla separazione dolorosa.
E' molto scorrevole e romantico. Un amore, quello di Veronica e Daniele, cosi naturale ed acerbo, a tratti struggente e doloroso. La storia si svolge in modo semplice ed imprevedibile, alternando i punti di vista di entrambi i personaggi con gli immancabili colpi di scena. Ho ammirato l'amicizia che lega Federica e Veronica, un'amicizia unica e leale. Consigliato per chi desidera una lettura veloce e fluida, magari anche sotto l'ombrellone.

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento