venerdì 28 ottobre 2016

DA GRANDE VOGLIO ESSERE FELICE di CRISTIANA PIVARI

DATA DI PUBBLICAZIONE ebook: 28 Ottobre 2016

TITOLO: Da grande voglio essere felice
AUTORE: Cristiana Pivari

EDITORE: Youfeel Rizzoli RELOADED
GENERE: ironico
PREZZO: Ebook € 2,99

SINOSSI

La paura è una risorsa preziosa. Basta avere il coraggio di usarla come trampolino verso la felicità.
Silvia rispecchia, secondo la sua analista, le caratteristiche di chi soffre della sindrome di Peter Pan. Trentenne, impiegata presso un'Agenzia di lavoro interinale, divide l'appartamento con il suo cane Pablo. È ancora single e le riflessioni sul perché i suoi uomini siano sempre sbagliati occupano gran parte dei suoi pensieri.
Finché Silvia decide che è giunto il momento di realizzare il suo sogno di bambina, quel “da grande voglio essere felice” affermato con tanta sicurezza un giorno di tanti anni prima. Nel corso della sua personale ricerca della felicità diverse persone - l'amico che però è qualcosa di più, il politico in crisi che si infortuna in montagna, i genitori con tutte le loro aspettative e infine Fabrizio, ingegnere forestale prestato all’edilizia – la aiuteranno a diventare una splendida farfalla e a spiccare finalmente il volo verso il futuro.
Un romanzo sorprendente che dà voce, con ironia, alle paure e insicurezze delle giovani donne che ancora non sono riuscite a trovare il proprio posto nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento