domenica 6 novembre 2016

LA LETTRICE, LA LETTRICE. IL LIBRO DEI SEGRETI "Serie Sea of Ink and Gold" di TRACI CHEE

Arriva finalmente il 1 Febbraio con Newton Compton l'attesissimo seguito de La lettrice dal titolo La lettrice. Il libro dei segreti, secondo volume fantasy della serie Sea of Ink and Gold di Staci Chee. In un mondo parallelo dove leggere è illegale, l'unica arma è un libro...

the speaker di traci chee
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Febbraio 2018

TITOLO: La lettrice. Il libro dei segreti

TITOLO ORIGINALE: The Speaker
SERIE: #2 Sea of Ink and Gold
AUTORE: Traci Chee

EDITORE: Newton Compton
GENERE: fantasy

Serie Sea of Ink and Gold:

1. La lettrice - 10 Novembre 2016
2. La lettrice. Il libro dei segreti - 1 Febbraio 2018
3. INEDITO (Uscita in America nel 2018)

TRAMA

Sfuggiti per un soffio alle grinfie della Guardia, Sefia e Arciere si sono rimessi in marcia, sfruttando la protezione della foresta per curare le ferite e pianificare la prossima mossa. Arciere è perseguitato da ricordi dolorosi, frutto di un trauma del passato che si ripresenta ogni volta che chiude gli occhi. Quando vengono circondati da un gruppo di marchiatori, Arciere trova finalmente il modo di sconfiggere i suoi incubi: combattere gli aggressori e liberare i ragazzi che tengono prigionieri. Con Sefia accanto, comincia così la sua missione, attraverso il regno di Deliene. Ma più battaglie si trovano ad affrontare e più Arciere desidera combattere ancora, fino a che la sua sete di violenza non rischia di trasformarlo da ragazzo timido a spietato guerriero con un destino di sangue. Non appena Sefia comincia a collegare il destino di Arciere al passato misterioso di suo padre, la minaccia di una nuova guerra tra regni inizia a farsi pressante e i due ragazzi dovranno trovare un modo per evitarla a tutti i costi, se non vogliono che il futuro dell’intero mondo precipiti in un abisso di morte e distruzione.




TITOLO: La lettrice

TITOLO ORIGINALE: The Reader
SERIE: #1 Sea of Ink and Gold
AUTORE: Traci Chee

TRAMA

Una terra dove i libri sono banditi
Una ragazza che non smette di lottare
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento. 

1 commento: