domenica 4 dicembre 2016

DARJEELING CHRISTMAS di VIVIEN WALKER

DATA DI PUBBLICAZIONE ebook: 8 Dicembre 2016

TITOLO: Darjeeling Christmas
AUTORE: Vivien Walker

EDITORE: self publishing
GENERE: contemporary romance

SINOSSI

Megan Foster vive a Boston dove dirige una piccola agenzia di pubblicità online che ha fondato da pochi mesi. I suoi genitori, Brian e Sarah, hanno divorziato da dieci anni ma sono sempre rimasti in buoni rapporti. Ha la mania dell’ordine e una sorta di regola di vita: “Tutto dev’essere programmato e ben organizzato, solo in questo modo si evitano le brutte sorprese”.
Il Natale è arrivato, e Megan crede di poterlo trascorrere con il suo ragazzo Peter Tucker, ma i suoi genitori hanno deciso, dopo tanti anni, di riunire la famiglia e festeggiare insieme nel vecchio cottage della zia Ruth. Peter, molto seccato dal cambio di programma, rifiuterà di partecipare.
La zia Ruth, che Megan non vede da tanto, è una donna molto singolare, con una vera e propria ossessione per ogni tipo di the esistente al mondo. La donna chiederà tassativamente alla nipote di portarle da Boston il famoso e pregiato the indiano Darjeeling.
Quando Megan la raggiungerà a Waitsfield in Vermont, la zia le presenterà fin da subito il suo vicino: un vecchio compagno di giochi di Megan, che lei stessa stenterà a riconoscere, il bellissimo ma un po’ trasandato Jonas McKenna. Jonas è un tipo che vive alla giornata, si accontenta di una vita modesta ed è felice se può andare in barca, sul fiume, con una bella canna da pesca.
Tra i due l’antipatia è repentina e reciproca. La loro convivenza sarà quasi impossibile, tra continui battibecchi e scambi di opinione al limite del civile.
Una tormenta di neve giungerà a complicare le cose: Megan e Jonas, costretti in casa insieme, verranno plagiati dalle idee libertine della zia Ruth e, tra un sorso di Darjeeling e un assaggio di “biscotti speciali”, scopriranno di avere in comune molto più di quanto avrebbero mai creduto e, nella magia del Natale, si ritroveranno innamorati senza neanche accorgersene. Ma non appena la tormenta sarà passata, insieme al Natale, Megan dovrà fare i conti con la realtà e sarà obbligata a fare la sua scelta.


Nessun commento:

Posta un commento