giovedì 22 dicembre 2016

RECENSIONE "La mia meravigliosa eccezione" - Love story #1 di FRANCESCA SANTANGELO

Ciao readers, oggi vi parlo di un romance uscito la settimana scorsa in self publishing. La mia meravigliosa eccezione è il primo volume della serie Love story di Francesca Santangelo. Lo ha letto per noi Raffaella. Venite a leggere cosa ne pensa.

TITOLO: La mia meravigliosa eccezione
SERIE: Love story #1
AUTRICE: Francesca Santangelo
DATA D'USCITA: 16 Dicembre 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov maschile e femminile, prima persona
TARGET: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Allison, ragazza alla ricerca di se stessa; Braden, il suo salvatore.



SINOSSI

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che negli anni le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai lontane da lei. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di iniziare a dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta, tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato dai fantasmi del passato, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta.
Anche lui ha qualcuno che lo ha ferito quando avrebbe dovuto proteggerlo da tutto e da tutti, qualcuno che ha preferito la strada accidentata dell’illegalità alla famiglia felice. Tra loro sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e un futuro da vivere; un’eccezione che riempie il cuore di amore, fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta.
Adesso il presente è diventato il loro passato.
L’eccezione qualcosa di cui avere paura…

RECENSIONE

Quando una vita viene compromessa da un evento tragico con l'unico intento di danneggiare chi gli è vicino, la ripresa è difficile da accettare, da digerire, da affrontare. Tutto prende una piega diversa, tutto ha una dimensione diversa, tutto il mondo intorno sembra essere cambiato e ritornare ad essere la persona di prima è difficile. Ed è proprio allora che avviene il cambiamento radicale. Questa è la storia di Allison, una normalissima ragazza piegata dal passato ma con una forza d'animo infinita.
In passato Allison ha dovuto affrontare un evento tragico che l'ha sconvolta e spaventata ed ora si guarda continuamente le spalle.
Ha una famiglia che la ama, che la protegge costantemente e che si prende cura di lei. Ma ripartire da dove aveva lasciato è complicato in particolare a livello psicologico.

Braden è un uomo a tutti gli effetti, bello, possente e premuroso. Ha trascorso un'infanzia complicata, non ha avuto l'affetto che avrebbe meritato ma quel poco amore ricevuto gli è servito per diventare la persona fiera e modesta del presente.

Quando i due si scontrano per la prima volta, è attrazione fin da subito. Negare il richiamo fisico che li lega è arduo poiché gli sguardi rubati e i brividi elettrici che percorrono i loro corpi ingannano rivelando le loro emozioni e sensazioni.
Lui è la cura per la sua anima, un'anima spezzata che tenta di rialzarsi, di farsi forza da sola e l'unione con un'altra anima che possiede il suo stesso tormento, trasformerà le spine in fiori e colorerà la vita di sfumature colorate.
Insieme cammineranno fianco a fianco alla ricerca della propria identità, della felicità negatagli da troppo tempo, dei confini e dell'amore in grado di provare l'uno per l'altro.
Allison non è più una bambina, è ormai una donna piena di paure. Solo l'amore può svelarle chi è veramente e cosa vuole dalla vita.
Affrontare questo viaggia di crescita, di maturità è difficile per entrambi e il sentimento che li lega li spingerà ad andare sempre oltre per affrontare i propri timori e poter finalmente immergersi totalmente nell'amore.
Braden sa esattamente cosa vuole, ha un sogno fin da piccolo e desidera a tutti i costi realizzarlo, anche se questo lo porterà ad allontanarsi dalla sua famiglia. E' gentile, premuroso, le desta attenzioni che non ha mai donato a nessuna donna.
Entrambi ne usciranno migliorati e maturati.
Ma l'incubo di Allison ritorna in agguato. E' arrivata la resa dei conti e solo unendo le forze si riuscirà a combattere la paura.
Ammetto di aver amato fin dall'inizio Braden. Non rientra nella categoria dei bad boy di cui siamo abituati a leggere e rileggere di solito. Braden ha una sua personalità unica, è determinato, dolce, irresistibile e molto affascinante. E' quel ragazzo che desta attenzione e interesse quando lo si incontra ma possiede anche altre qualità positive come l'essere protettivo e risoluto. Come Allison sono rimasta anch'io affascinata dalla sua bellezza e dalle sue doti virili. E se Braden si rivela un uomo a tutti gli effetti, al suo fianco non potrà che esserci una donna che riesca a tenergli testa, testarda ma in realtà molto fragile. Due metà che combaciano perfettamente, che si completano e che rischiano tutto per poter stare insieme e poter vivere la loro storia d'amore.
Un storia di coraggio, di passione, di amore, di segreti e verità svelate e di sfumature di suspance che rendono avvincente e coinvolgente la lettura.
Lo stile adoperato dall'autrice ha mantenuto fluida e appassionante la lettura, l'autrice è stata concisa e non ha protratto a lungo le descrizioni. La storia mi ha colpita e l'ho molto apprezzata. Confido in te, Francesca. Resto in attesa del secondo volume con molta curiosità. Sono curiosa di scoprire la storia di Rose e Aiden. Già l'extra mi ha incuriosita parecchio...

Un bacio,
Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento