giovedì 2 febbraio 2017

RECENSIONE "Afferrami" di MARGARET MIKKI

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla del primo capitolo della serie Dangerous Game di Margaret Mikki dal titolo Afferrami, un erotico dalle lievi sfumature dark che vedrà protagonisti una prostituta nelle mani del suo carnefice e il suo salvatore Neeyd.


TITOLO: Afferrami
SERIE: Dangerous Game #1
AUTORE: Margaret Mikki
DATA D’USCITA: 9 Dicembre 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov maschile e pov femminile alternati in prima persona
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Roxanne, prostituta; Neeyd, il salvatore di Roxanne.




SINOSSI

La mia vita è cambiata. Dall'essere una semplice studentessa mi sono ritrovata a fare la prostituta. Perché? Per un debito. Ora la mia vita appartiene a Jack Walker, un uomo ricco e spietato. Ogni mio respiro è suo, ogni mio movimento gli appartiene, la mia vita è nelle sue mani e non so come liberarmi da lui. Solo uno stramaledetto colpo di fortuna avrebbe potuto salvarmi la vita e il mio si chiama Neeyd Myers.


RECENSIONE

Afferrami è un romanzo differente dagli altri generi che l'autrice ha sempre trattato sia per ambientazione e sia per i contenuti trattati.
In questo romanzo l'atmosfera si carica di un'elevata tensione sessuale, di suspense, di menzogne e di rivelazioni.
I protagonisti sono avvolti da un alone di mistero che li rende imperscrutabili e intriganti. Sicuramente la storia in sé risulta ben strutturata e ben ideata ma manca sempre qualcosa che la renda più avvincente. Le personalità dei protagonisti vengono delineate abbastanza bene; l'accento va posto alle emozioni che traspaiono in ogni pagina.
Ogni essere umano ha sperimentato il dolore e l'impotenza di fronte agli eventi imprevedibili della vita. Ed è proprio quel bivio che ti mette di fronte, volente o nolente,  la realtà della vita, che ti impone di combattere per te stesso.
La protagonista Roxanne rispecchia quel tipo di donna graffiante, coraggiosa, tenace, che non teme nulla e che vuole salvarsi da sola, non ha bisogno di nessuno, ha bisogno solo della sua forza e determinazione.
Roxanne combatte ogni giorno per riaffermare la sua libertà, per non sentirsi più oppressa e controllata dal suo carnefice Jack Walker, un uomo senza scrupoli che reclama la sua schiava ed è disposto a tutto pur di possederla perché lei gli appartiene, è di sua proprietà ed ha un debito da riscattare.
E proprio quando Roxi pensava di essere finita, ecco che arriva il suo salvatore Neeyd Myers, un uomo che proverà fin da subito la sua attrazione per lei e che lotterà contro il suo stesso desiderio di renderla sua.
Un passione indomita, un'attrazione indissolubile e un fuoco che divampa nelle loro anime.
Ci saranno misteri da svelare, verità da scoprire e personaggi secondari che rendono più intricata e enigmatica la storia
L'erotismo è ben amalgamata e rende più movimentata la storia, la suspense è la parte predominante e su cui si basa l'intera opera.
La storia di Neeyd e Roxi è un intreccio di passione, sesso, amore, brutalità e dolore. La storia è più complessa, più artefatta; non è più presente la leggerezza e la dolcezza dei personaggi della Soul Mate. Tutto ruota intorno al mistero e ammetto che questa nuova veste  di scrittura dona molto all'autrice. I punti di vista alternati permettono di immergersi nella storia a pieno carico e di capire in fondo la storia.
L'entusiasmo e la voglia di migliorare traspare in ogni nuovo romanzo. Ma manca sempre quel qualcosa in più che dia più corposità.
Mi complimento nuovamente con l'autrice, in ogni nuova opera esprime l'aggressività e la determinazione nel migliorare. Ed è proprio questo che deve mantenere costantemente!! Ogni storia sarà un passo in avanti..
Aspetto con trepidazione il secondo volume e spero di non farci aspettare molto :P

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento