venerdì 24 febbraio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Guardami ancora" di SAM P. MILLER

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima dell'esordio di Sam P. Miller con Guardami ancora, un romanzo erotico e travolgente che vede come protagonisti il ricco uomo d'affari Anthony e la bella e candida Eva. Con lo sfondo di una San Francisco illuminata e scintillante, tra feste e abiti da sera, verrete travolti da questa storia che vede contrapporsi la luce e l'oscurità, la grazia di Eva e la passione di Anthony.

TITOLO: Guardami ancora
SERIE: #1 Serie Ancora
AUTORE: Sam P. Miller
DATA D’USCITA: 24 Febbraio 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: romanzo rosa/erotico
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: San Francisco
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Anthony, playboy e uomo d'affari di successo; Eva, ragazza timida e impacciata.




SINOSSI

Cosa fareste se un terremoto di proporzioni apocalittiche si abbattesse improvvisamente sul vostro mondo rivoltandolo dalle fondamenta? Se tutto ciò che prima era perfetto, sprofondasse inevitabilmente nel caos?
Questo è quello che succede ad Anthony, consumato playboy e uomo d’affari di successo, quando il suo universo entra in rotta di collisione con due occhi azzurri che tolgono il respiro. Occhi sfuggenti e bellissimi che mal si adattano al suo prototipo femminile.
Eva è una ragazza dall’aria timida e impacciata, che non ha nessun interesse a rimettere in gioco il suo cuore malandato. Lo tiene sotto chiave da un anno sfuggendo a chiunque provi ad avvicinarla. La sua isola felice però, sarà inavvertitamente devastata da uno tsunami che ha l’aspetto di un dio, una voce da hot line e uno sguardo che altera gli ormoni femminili.
Tra batticuori, farfalle nello stomaco e incontri bollenti, uno strano sentimento si farà largo sgomitando nelle loro vite. È folle e illogico, ma sarà anche abbastanza forte da sopravvivere?

RECENSIONE

Non è la prima volta che incontriamo come protagonista un potente uomo d'affari che ama avere il controllo su ogni cosa materiale o vivente.
Tutto è iniziato con il famoso Grey per poi passare all'affascinante Jesse Ward e finendo con il magnetico Gideon Cross. Ognuno di loro ha cercato di mantenere di controllo in tutta la loro vita fino a quando hanno incontrato la donna che li ha cambiati.
Guardami ancora ha come protagonista Anthony De Luca Riccardi, un uomo d'affari di successo che gestisce un impero di locali alla voga dell'alta classe della città. Il suo controllo non si estende esclusivamente ai locali ma si espande anche al commercio del vino e ad altri lavori che possono ingranare le sue entrate. Figlio di un magnate, fin da piccolo ha sempre vissuto nel lusso, nell'agiatezza della sua casta e non si è fatto mai mancare niente. In particolar modo non ha perso tempo a desiderare i piaceri della carne, a farne un uso sempre più costante per sfogare il suo stress lavorativo.
Dal canto loro le donne fanno a gara per accaparrarsi un posto fra le sue lenzuola ma mai nessuna è riuscita ad arrivare alla sua anima.
Eppure nonostante tutta questa ricchezza e voglia di grandezza è un uomo vuoto, privo di sentimenti e non ha mai conosciuto l'amore.
Eva è la principessa che deve essere salvata e protetta, è l'estremo opposto di Anthony: bella, timida e riservata. Non è ricca, non è la pupilla della società, è una semplice donna che vive di lavoro e amici, coglie i momenti felici e conserva da insegnamento quelli negativi. Ma Eva non è la donna sorridente e piena di vita che appare al mondo: ha avuto un'esperienza negativa con un uomo indegno, è rimasta scottata e da un anno si mantiene lontana dal sesso maschile.
Non ha intenzione di mettersi in gioco e di spingere il suo cuore a provare nuovi sentimenti che possano nuovamente distruggerla e indebolirla.
Ma come ogni favola d'amore Eva incontra il suo principe azzurro che con uno sguardo magnetico la incantano.
E' il linguaggio dei gesti, delle azioni e dei momenti che la attraggono, la sua gentilezza che diventa irruenza, il desiderio di avvicinarsi che poi viene respinto.
Vengono travolti da un vortice di passione, da una sfida persistente e soddisfacente che alimenterà i loro cuori e capovolgerà le loro aspettative.
Anthony per la prima volta nella sua esistenza comincia ad essere insicuro, la casualità degli eventi lo portano a perdere il controllo su ciò che vuole assolutamente controllare.
Mette in gioco le emozioni, i desideri, le aspettative, i sentimenti che cominciano a colorare la sua anima buia.
Si sente diverso, perduto ma al tempo stesso vivo per la prima volta.
Pian piano cominciano a conoscersi, a rivelare una loro parte di se stessi che hanno sempre celato, ad affrontare le persone che li vogliono dividere e il passato doloroso che cerca di divorarli.
Lui le dona voglia di amare e di perdonare; lei gli dona salvezza e luce.
Una passione travolgente li unirà, li porterà a vivere intensamente e senza limiti questa relazione che lentamente li rafforzerà e li fonderà come un unico cuore.
Con lo sfondo di una San Francisco illuminata e scintillante, tra feste e abiti da sera, verrete travolti da questa storia che vede contrapporsi la luce e l'oscurità, la grazia di Eva e la passione di Anthony.
La carica erotica è la parte predominante del romanzo: scritta con eleganza ma al tempo stessa è cruda e suggestiva, in particolare quando viene raccontata dal punto di vista di Anthony.
Attraverso l'utilizzo di entrambi i pov riusciamo ad addentrarci nella storia a pieno titolo, a capire il loro passato, il loro presente, le loro esperienze negative e positive che hanno in qualche modo modificato il loro carattere e la visione del mondo.
Lo stile è molto accurato, le ambientazioni e i personaggi sono descritti alla perfezione. Perché ogni anima oscura può ritrovare la sua luce; il coraggio è la chiave affinché questo possa avvenire.

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento