martedì 4 aprile 2017

RECENSIONE "Doppio gioco" - #4 The Lick Series di KYLIE SCOTT

Buongiorno readers, oggi Maddalena vi parla dell'ultimo romanzo della superba Kylie Scott. Si tratta de Il doppio gioco, ultimo volume della The Lick Series, edito dalla Newton Compton. Conosciamo insieme il bassista Ben e la studentessa di psicologia Lizzy.

TITOLO: Doppio gioco
TITOLO ORIGINALE: Deep
SERIE: #4 The Lick Series
AUTORE: Kylie Scott
DATA D’USCITA: 16 Marzo 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: romance contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Portland (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Ben, bassista degli Stage Dive; Lizzy, studentessa di psicologia.




SINOSSI

Con un test di gravidanza positivo, la vita ordinaria di Lizzy Rollins sta per cambiare completamente. E per sempre. A Las Vegas si è lasciata andare e ha passato una notte con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Ma Lizzy lo conosce bene. Sa che Ben non è il tipo d’uomo in cerca di una storia seria e duratura. D’altra parte per Ben Nicholson Lizzy è off limits. Assolutamente. Perché è la sorella minore del suo migliore amico. Non importa che ne sia follemente attratto, che lei sia dolce e sexy: tra loro non può esserci niente. Niente oltre a quello che è successo a Las Vegas. Eppure adesso c’è qualcosa che li lega, forse nel modo più profondo possibile. E chissà che anche i loro cuori non siano destinati ad avvicinarsi…


RECENSIONE


Ben Nicholson, bassista degli Stage Dive, sa cosa vuole nella vita: vivere soltanto per la propria musica, apprezzandone i pregi che ne comporta  Lizzy Rollins, studentessa e sorella minore della moglie di Malcom, batterista del gruppo, sa chi desidera: Ben, e farà di tutto per ottenere ciò che vuole. La piccola Lizzy, però, è off limits per il nostro bassista, dal momento che è conosciuto non solo per il proprio talento musicale, ma anche per la scia di cuori infranti che lascia nel proprio cammino. Lizzy è tentazione, lussuria pura, istinto animale che lo tenta e che lo fa bramare di assaporarla e viverla. Ma Lizzy è anche pura e viva, e questo lo frena e lo destabilizza. Lei, dal canto suo, è attratta dal suo aspetto e dal suo sguardo impenetrabile. Un uomo di stazza possente e dai caratteri difficili da dimenticare. Lizzy ci prova a stargli lontana, ma la tentazione è forte e incontrollabile.
Sono come due calamite che, per quanto tu possa tenerle lontane, troveranno sempre il modo di attrarsi. Las Vegas farà da protagonista all'unica notte di passione avvenuta tra i nostri due protagonisti. Aggiungeteci un fraintendimento, un futuro test di gravidanza positivo ed otterrete il mix perfetto per questa storia. Con la scoperta della maternità la vita di Lizzy subisce uno scossone imprevisto che la stabilizza per un breve lasso di tempo. Breve perché lei ama già Fagiolino e, qualsiasi cosa Ben possa dire, sarà pronta a rimboccarsi le maniche per crescere quel bambino senza alcun aiuto. Ben non è pronto a diventare genitore e a trovarsi "bloccato" con una donna per sempre, ma non si comporta da codardo: accetterà il figlio e si prenderà cura di entrambi come un semplice amico.
Lizzy non vuole l'amicizia da colui che considera il vero amore e questo porterà i nostri protagonisti a numerose discussioni, liti e quant'altro che poi sfioreranno nel tenero, nella passione e nell'attrazione.
Ben sarà capace di amare senza freni? O sarà troppo tardi?
In conclusione questo è un romanzo dinamico e frizzante, con un finale da premio Oscar e un vissero felici e contenti prevedibile ma apprezzatissimo. La determinazione di Lizzy e l'essere schivo di Ben rendono questo romanzo divertente e sexy, pieno di ironia che t'intrattiene e ti accompagna fino all'epilogo. Conclusione perfetta per una serie perfetta. Libro consigliato a pieno voti.

Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento