sabato 19 agosto 2017

RECENSIONE "Marchio indelebile 1" di ALESSANDRA VOLPE

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla di Marchio indelebile 1, primo volume della trilogia romantic suspense Marchio indelebile di Alessandra Volpe dove azione, amore, suspense e pericolo si intrecciano per dar vita ad un romanzo coinvolgente ed eccitante. Questa è la storia di Madison Hilson, cresciuta con il nonno nel quartiere più malfamato di Chicago, gestendo l'Hilson Bar. Ed è proprio qui che lui le ha insegnato come difendersi e affrontare i malviventi della città, come non farsi mai sopraffare dalla paura e combattere con le proprie forze. Ma improvvisamente il bar non è più il posto sicuro in cui da piccola trascorreva le sue giornate con il nonno, la sua città non è sicura, nessun posto è ora sicuro per lei. Sulla sua strada incontra Nathan Mills, un uomo misterioso che la aiuterà e che le farà sentire il fiato sul collo. Da dove sbuca Nathan? Perché il suo essere cosi scontroso e irraggiungibile e a volte dolce, la attira cosi tanto? Perché Madison pensa di non potersi fidare di nessuno?

TITOLO: Marchio indelebile 1
SERIE: #1 Marchio Indelebile
AUTORE: Alessandra Volpe
DATA D’USCITA: 24 Gennaio 2017
EDITOREself publishing
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
CATEGORIA: suspense
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTA: Madison Hilson, proprietaria dell'Hilson Bar; Nathan Mills, uomo misterioso.



TRAMA

Madison Hilson vive in un quartiere malfamato di Chicago, nel South Side. Ben presto, grazie ai preziosi insegnamenti del nonno, ha imparato a tenere a bada i malviventi della zona in cui vive. Dopo la morte del suo amato nonno, fa di tutto per riuscire a coronare quello che è il sogno di un’intera vita: comprare l’Hilson Bar. Solo sei mesi dopo, un ostacolo si sovrappone a quello che è diventato ora anche il suo sogno, spezzando ogni tipo di equilibrio. Quel che succederà, travolgerà Madison in un turbine di confusione.

RECENSIONE

Arriva un momento nella vita in cui perdi la persona più importante della tua vita e ti ritrovi sola contro tutti. In quel momento ci soffermiamo su ciò che abbiamo costruito, sui ricordi indelebili che ci accompagneranno sempre, sulle parole, i gesti e gli insegnamenti che la persona più importante della nostra vita ci ha inculcato giorno dopo giorno. Questa è la storia di Madison Hilson, cresciuta con il nonno nel quartiere più malfamato di Chicago, nel South Side. Lei è cresciuta nell'Hilson Bar gestito da suo nonno ed è qui che lui le ha insegnato come difendersi e affrontare i malviventi della città, come non farsi mai sopraffare dalla paura e combattere con le proprie forze. Con la morte del nonno ha perso la sua roccia, il suo pilastro, il suo mentore. Ma non si è data per vinta e rimboccandosi le mani, ha riacquistato il suo bar gestendolo al meglio delle sue possibilità. Ma i problemi e la mancanza di denaro sono all'ordine del giorno, stenta a vivere e quel che guadagna dal bar lo spende per nutrirsi e pagare le rate di affitto. Madison ora è una donna, una donna che ha imparato negli anni a cavarsela con le sue forze, a sopravvivere, è disposta a tutto pur di non perdere quel bar in cui è vissuta. Non è principessa da salvare, né la solita ragazza a cui siamo abituate a leggere. Lei è un'eroina, spesse volte molto testarda, è una forza dentro una forza, conosce l'arte del combattimento e nessuno riesce a fermarla.
Ma solo sei mesi dopo aver acquistato l'attività del nonno, comincia ad andarle tutto storto, è in pericolo e deve salvare se stessa e le persone che ama. Il bar non è più il posto sicuro in cui da piccola trascorreva le sue giornate con il nonno, la sua città non è sicura, nessun posto è ora sicuro per lei. Non può tirarsi indietro, ora è il momento di combattere più di qualunque altro momento, la sua forza e intelligenza sono le uniche cose su cui deve contare.
Sulla sua strada incontra Nathan Mills, un uomo misterioso che la aiuterà, che le farà sentire il fiato sul suo collo. Nathan è come lei, testardo, sfuggente, enigmatico, come lei è addestrato e non lascia nulla al caso. Nathan però le nasconde qualcosa, qualcosa di pericoloso che una volta saputo non riesci più ad uscirne.
Da dove sbuca Nathan? Perché il suo essere cosi scontroso e irraggiungibile e a volte dolce, la attira cosi tanto? Perché Madison pensa di non potersi fidare di nessuno? Gli insegnamenti del nonno affiorano nella sua mente, deve concentrarsi, annullare tutto il resto e combattere. Troverà nuovi alleati e altrettanti nemici che mineranno la sua vita. Ma la sua fiducia sarà di pochi. Non si fida di nessuno, tutti possono tradire, fingersi altre persone e passare dalla parte del nemico. Può fidarsi solo di se stessa e del suo intuito, che non sbaglia quasi mai. Incontrerà molti pericoli, persone malvage senza scrupoli disposte a tutto per uccidere e ingannare.
Il romanzo è stata una vera scoperta, ricco di suspense e azione con il giusto mix di mistero e pericolo. L'autrice ha saputo dosare con maestria la giusta dose di suspense e romanticismo. I personaggi sono ben costruiti e delineati, personaggi che fuoriescono dai soliti cliché: lei dura fort, combattiva, non si lascia intimidire e sferra il suo attacco; lui invece bello, sexy, sfuggente e misterioso.
E' un messaggio molto forte quello che vuole trasmetterci l'autrice: la storia di una ragazza che parte dai bassifondi, che a testa alta e con coraggio affronta il male e il bene che la vita le pone davanti. Madison non è fatta per arrendersi, lei combatte a denti stretti con astuzia e intelligenza, è una guerriera dentro e fuori. Nathan e Madison insieme formano un fuoco che brucia, eccitanti e coinvolgenti nelle loro azioni, si sfidano e si cercano. Entrambi possiedono una certa dose di ironia e leggere i loro scambi di battute e di sfide, vi farà divertire come non mai.
Lei è come una droga che si insinua lentamente sotto pelle fino ad arrivare al cuore; lui è un vulcano pronto ad esplodere che nonostante tutti gli sforzi non riesce a tenerla lontana. 
Il tasso erotico è ben equilibrato, descritto in modo coinvolgente senza entrare nel volgare. L'azione e la suspense fanno da padrone, i colpi di scena sono inevitabili. Lo stile è semplice e scorrevole, le descrizioni dei luoghi sono ben dettagliate! Una lettura diversa dal solito che vi incatenerà alle sue pagine e non vi lascerà più andare! Vi ricordo che si tratta di una trilogia, Nathan e Maddy hanno ancora tanto da raccontare!
Leggetelo, non ve ne pentirete!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento