martedì 5 settembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Hero" di SAMANTHA YOUNG

Ciao readers, oggi Angela vi parla in anteprima di Hero, romanzo rosa contemporaneo dalla penna di Samantha Young in uscita oggi con Newton Compton. Con la semplicità di Alexa Holland, l'irresistibile fascino di Caine Carraway e la bellezza della città di Boston verrete trasportati nel vortice della loro storia! Divertente, passionale, con qualche litigio all'orizzonte e un mistero da risolvere. Tutto dalla penna di Samantha Young!

TITOLO: Hero
TITOLO ORIGINALE: Hero
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Samantha Young
DATA D’USCITA: 5 Settembre 2017
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Boston
CATEGORIA: seconde possibilità, mistero
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Alexa Holland, assistente personale ; Caine Carraway, amministratore delegato della Carraway Financial Holdings.




TRAMA

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

RECENSIONE


Alexa Holland è una donna acqua e sapone, non le piace esagerare col trucco o mettere vestiti molto appariscenti, è una persona semplice. Lavora per un noto fotografo di Boston e proprio durante un set fotografico incontra Caine Carraway, il volto del momento. Caine è un uomo alto e dal fisico invidiabile, ha creato la sua azienda dal nulla, diventando molto conosciuto e famoso.
Da subito tra i due scoppia un'attrazione magnetica, ma inizialmente quando scopre da quale famiglia proviene Alexa, Caine sarà tanto arrabbiato con lei da farla licenziare, perché è la figlia e la nipote di due uomini che gli hanno rovinato la famiglia quando lui era solo un ragazzino. Alexa però non vuole essere paragonata agli uomini della sua famiglia, lei è una persona totalmente diversa e vuole farsi conoscere da Caine per quella che è veramente. Così cercherà di dimostrarlo. Caine ha già intravisto qualcosa in quella donna così bella, lei lo attrae in una maniera sconosciuta e lo sfida attraverso le sue battute un po' sarcastiche. Decide di darle un’occasione assumendola come assistente personale. Caine all'inizio vorrà domare il carattere sarcastico della sua segretaria e Alexa lo asseconderà, ma col passare del tempo le cose cambieranno e i due si ritroveranno ad affrontare quel magnetismo che sentono tra di loro fin dall’inizio.
Dopo tanta passione, litigi, inganni e un mistero da risolvere ci sarà un finale bellissimo.
Ho sempre sentito parlare bene dei libri di quest'autrice e ne ho altri in lista, ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggerli. Quando mi è stato proposto si leggere questa storia ho accettato subito senza pensarci troppo.
Non sono rimasta affatto delusa dalla vicenda narrata, è scritta tutta dal punto di vista di Alexa in maniera molto fluida e coinvolgente, mi piace molto lo stile della Young, anche se avrei preferito che ci fosse anche il pov di Caine, per poterlo conoscere un po' meglio ed entrare di più nella storia.
Il libro sembra contenere la solita storia tra capo e segretaria, ma in realtà non è così: è molto divertente, a tratti dolorosa, romantica senza esagerazioni, con quel pizzico di mistero che non tutti sarebbero capaci di gestire, ma che l'autrice ha saputo usare alla perfezione. Vi consiglio questa lettura, in quanto molto piacevole, proprio per queste ultime settimane estive che ci restano!


Angela

Nessun commento:

Posta un commento