mercoledì 27 settembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Loving the angel" di NICOLE TESO

Ciao readers, oggi in occasione del Release Party Maddalena ha il piacere di parlarvi in anteprima di Loving the angel, secondo volume della trilogia dark romance di Nicole Teso. Madda aspettava con ansia il seguito della storia travagliata ed oscura di Jake e Brittany. Saranno rimasti avvolti nelle tenebre o avranno incontrato la luce? Scopriamolo insieme.


TITOLO: Loving the angel
AUTRICE: Nicole Teso
DATA D’USCITA: 28 Settembre 2017

EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov femminile e pov maschile alternati in prima persona
CATEGORIA: amore/odio, riscatto
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Jake, rapitore e carnefice di Brittany; Brittany, donna rapita da Jake.



TRAMA

La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita.
Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio.
Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio.

La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente. Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno.
È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.



RECENSIONE

In Loving the Demon, primo romanzo della trilogia, siamo rimasti con Brittany Moore in bilico tra la vita e la morte, dopo essere stata sparata da colei che riteneva essere la sua migliore amica. Uno sparo, l'oscurità e la libertà sono le ultime cose che circondano Brittany. L'oscurità vissuta e la libertà desiderata. Una libertà tanto desiderata quanto vietata. Perché Jake Evans non è disposto a lasciarla andare via, non è pronto a dirle addio. Il suo scopo è distruggerla, annientarla, piegarla e consumarle l'anima. Un'anima che gli appartiene di diritto, che non può cambiarla senza essere inesorabilmente cambiato a sua volta.
Jake crede di non avere un cuore, crede che quel cuore gli è stato portato via molti anni fa dalle violenze fisiche e psicologiche del padre, ma Brittany riesce a scavare nel suo passato, diventando onnipresente nel suo presente, rischiando di diventare un'ossessione nel suo futuro. Motivo per il quale Jake decide di salvarle la vita condannandola alla pazzia, facendola rinchiudere in un manicomio poiché non è in grado di dirle addio o di lasciarla andare per sempre. La loro passione sfiora l'odio profondo delle loro anime e l'attrazione ardente dei loro corpi. Due anime che sono destinate a disprezzarsi, ma che si cercano nell'oscurità più tetra. Un rapporto talmente corrotto che priva la ragione di qualsiasi pensiero. Nulla ha importanza quando sono uniti. Vittima, carnefice, tempo, odio o amore vengono totalmente dimenticati. Non c'è inizio o fine. Passato o futuro. Bene o male. Sono solo due corpi che si ancorano tra di loro, salvandosi. Una salvezza che non sempre riesce a farsi afferrare. Il passato prima o poi torna a tormentare e la vendetta torna più forte e sicura di prima.

Ci troviamo davanti un romanzo forte, duro in alcune scene e crudele in altre. Non c'è redenzione, soltanto peccato. Nicole Teso ha superato le mie aspettative. Una storia che ti cattura sempre di più, che non lascia spazio a fraintendimenti o indecisioni sul bene o sul male. I vari tuffi nel passato mi hanno aiutato a comprendere un po' di più i comportamenti di Jake, ma non del tutto. Attendo con ansia il terzo ed ultimo romanzo di questa trilogia. Libro consigliato a chiunque senta il bisogno di leggere un romanzo che lascia col fiato sul collo, un romanzo non banale né scontato.


Maddalena


2 commenti: