Ciao readers, oggi Angela ci parla di Dangerous, il nuovo romanzo di Daria Torresan pubblicato qualche giorno fa in self publishing. In una notte qualunque, in pochi minuti di passione, tutto cambierà nella vita di due persone. Aylen è la luce che verrà macchiata dal buio; Kris è il buio che verrà macchiato dalla luce. All'apparenza così diversi, ma in realtà così simili da volersi come non gli è mai accaduto prima. Tra misteri da svelare, feste universitarie all'americana, personaggi secondari da odiare e da amare, lasciatevi conquistare da questa sorprendente storia. Nulla è ciò che pensavate, tutto è da scoprire!
TITOLO: Dangerous
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Daria Torresan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Ottobre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: 4 pov in prima persona
AMBIENTAZIONE: California
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Aylen Myers, studentessa universitaria; Kris Donover, personal trainer.
TRAMA
Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.
RECENSIONE
È possibile innamorarsi del proprio aguzzino?
Aylen Myers è una normalissima studentessa che studia per diventare un avvocato. Peccato che però nella sua vita non è stato tutto semplice come può sembrare. Qualche anno fa ha vissuto un incubo sulla propria pelle ed è stato proprio alla fine di quell'episodio che ha deciso di intraprendere la strada della giurisprudenza. Il ricordo però le è sempre rimasto impresso nella mente, soprattutto lui, il suo aguzzino, quello che le portava da mangiare, quello che le ha rubato il cuore in una sera qualunque.
Kris Donover ha sempre voluto essere una persona migliore, purtroppo però a volte la vita o le persone ci portano a compiere gesti che noi non vorremmo e che veniamo costretti ad adempiere. Kris è uno dei ragazzi più popolari, sebbene non frequenti più l'università, gli piace partecipare alle feste, divertirsi e andare a letto con molte ragazze.
Finché la sua vecchia ossessione che credeva di non dover mai rivedere, gli si presenta davanti agli occhi. Kris e Aylen all’apparenza non potrebbero essere più diversi, lui il buio lei la luce, lui ombroso lei solare. Aylen è decisa a sapere tutta la verità ed è pronta a scavare nell'animo di Kris e trovare luce in quell'oscurità. Dopo vari colpi di scena, sì arriverà ad un finale romantico, tenero e luminoso.
L'inizio di questo libro va molto a rilento, si parte con il pov di Aylen, tra l'incubo che ha passato, ciò che le ha lasciato e la persona che è diventata; poi, andando avanti ci sono capitoli corti raccontati dal pov di Kris, la storia inizia ad essere sempre più intrigante e coinvolgente. Verso il finale sono stati inseriti anche due capitoli narrati da altri due personaggi secondari ma fondamentali per la storia. Devo ammettere che l'armonia tra i vari capitoli dai diversi punti di vista funzionano molto bene e l'autrice ha saputo gestire l'incubo di Aylen con molta calma, svelando i misteri che si avvertono durante la lettura. La lettura è scorrevole e pulita.
Il personaggio femminile a primo impatto non mi ha molto conquistata, ma andando avanti con la lettura, mi è piaciuta la sua tenacia e testardaggine, non ha mai mollato la presa su Kris, ha sempre seguito l'istinto. Una giovane donna pronta a combattere per il proprio amore. Kris invece mi è piaciuto tanto, ma avrei voluto più capitoli dal suo punto di vista; lui è arrogante, sembra il solito bad boy insolente, ma nel profondo nasconde una grande personalità, un ragazzo che è stato costretto a diventare uomo sin da quando era un bambino e che nonostante tutto ama la sua donna ed è pronto a fare qualsiasi cosa per lei. Se volete leggere una storia d'amore nata in un modo fuori dal comune, con due personaggi forti caratterialmente, un’attrazione insolita ma sconvolgente, personaggi secondari molto presenti e tanti misteri da svelare, allora questa è la storia che fa per voi!
Angela
Nessun commento:
Posta un commento