domenica 15 ottobre 2017

RECENSIONE "Qualcosa di grande" di R.L. MATHEWSON

Buongiorno readers, oggi Sabrina ci parla di Qualcosa di grande dal titolo originale The Game Plan, quinto volume autoconclusivo della serie Neighbors di R.L. Mathewson, uscito ieri con Newton Compton. Mettete insieme un vicino un po’ stronzo e una ragazza all’apparenza docile. Danny e Jodi. Si odiano, si vogliono, ma riusciranno ad andare d’accordo senza uccidersi?

TITOLO: Qualcosa di grande
TITOLO ORIGINALE: The Game Plan
SERIE: #5 Neighbors series, autoconclusivo

AUTORE: R.L. Mathewson
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Ottobre 2017
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jodi, ragazza appena trasferitasi dopo un'avventura negativa; Danny Bradford, vicino di Jodi.




TRAMA

Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.

Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?

RECENSIONE

Buongiorno Readers, Oggi voglio proporvi un libro che mi ha mandata in estati. Qualcosa di grande è davvero qualcosa di grande! Già dalla trama mi aveva conquistata, leggendolo mi sono letteralmente innamorata. Jodi si è trasferita da poco, quando il suo ex l’ha truffata e l’ha lasciata senza lavoro. Jodi è una donna forte, a volte piena di dubbi ma che sorride sempre, davanti ad ogni avversità. Una di queste avversità è Danny, il suo caro vicino di casa.
I dispetti di Danny sono all’ordine del giorno, la sua graziosa vicina è l’unica capace di riportare un po’ di luce nella sua vita, da quando si è dovuto togliere la divisa a causa di una pallottola. Jodi vede nel suo vicino l’ombra di un parassita che gli rompe sempre le uova nel paniere. Quando finalmente, grazie ad una disavventura, si uniscono, non potranno più fare a meno di stare l’uno senza l'altro. Danny già lo sa che la vita con Jodi è più bella, piena di luce. Jodi, invece, è piena di dubbi. Tutti i ragazzi precedenti vedevano la ragazza solo come una ragazzina e lei ne ha sofferto molto.
Quando il suo ultimo ragazzo l’ha addirittura raggirata, per Jodi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Danny riuscirà ad entrare nel cuore della graziosa vicina, con non poche difficoltà. La scrittura è semplice, lineare e piena di brio. Non mancano le scene comiche, sembrava quasi di vedere un film. Sono rimasta esterrefatta dalla bravura della scrittrice. Le scene piccanti ci sono e mi hanno folgorata, un mix perfetto di simpatia e dolcezza. Consiglio a chiunque due orette piacevoli in compagnia di Danny e Jodi. Danny è un personaggio tutto da scoprire, pieno di umorismo e voglia di trovare la persona giusta. Non mi resta che darvi una buona lettura e attendere il vostro giudizio!

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento