DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Giugno 2019
TITOLO: Magnus Chase e gli Dei di Asgard. Le store segrete
TITOLO ORIGINALE: 9 from the Nine Worlds
SERIE: Magnus Chase e gli dei di Asgard
AUTORE: Rick Riordan
GENERE: fantasy
EDITORE: Mondadori
TRAMA
Il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, è stato scongiurato, ma nei Nove Mondi la quiete non è destinata a durare e per gli eroi del Valhalla le imprese non finiscono mai.
Mentre Odino è alla ricerca di un nuovo capitano per le sue valchirie e Thor si accinge ad affrontare una corsa per i Nove Mondi, Magnus Chase si reca in visita dalla cugina Annabeth, non sapendo che i suoi compagni stanno per ritrovarsi in guai seri. Per uscirne vivi dovranno battere in astuzia temibili nemici: un gigante sanguinario alla difesa di uno strano uovo, un troll borioso dalle manie omicide, un nano vendicativo, un praticante di magia nera, e ancora, il segugio a guardia di Helheim e Nidhoggr, il drago che vive alla base di Yggdrasil rosicchiandone le radici. Fino al più temibile di tutti: Surt, il signore del fuoco, che sta già architettando un nuovo diabolico piano.
Nove storie inedite raccontate dalla viva voce dei protagonisti dei Nove Mondi della mitologia norrena.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Dicembre 2017
TITOLO: Magnus Chase e gli Dei di Asgard
SERIE: #3 La nave degli scomparsi
AUTORE: Rick Riordan
GENERE: fantasy
EDITORE: Mondadori
TRAMA
Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un'eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l'ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di… fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana...
Sopra di me, grigie vele si increspavano al vento.
Migliaia di involucri umani vestiti di armature arrugginite si trascinavano lungo il ponte: erano draugr, zombie vichinghi.
Con la coda dell'occhio, colsi anche presenze più oscure: ombre incorporee che avrebbero potuto essere lupi, o serpenti, o cavalli scheletrici fatti di fumo.
«Guarda chi c'è!» esclamò una voce allegra.
Di fronte a me, nell'uniforme bianca di un ammiraglio della marina, c'era Loki.
Nessun commento:
Posta un commento