Buongiorno lettori, oggi Sabrina vi parla del paranormal romance lgbt intitolato La seduzione dell'ombra, diciassettesimo volume della serie Immortals After Dark di Kresley Cole, edito Leggereditore. Mirceo è un principe vampiro e Caspion un demone cacciatore di taglie. Cos'hanno in comune? Niente. Cosa possono essere insieme? Per Caspion niente, per Mirceo invece...
TITOLO: La seduzione dell'ombra
TITOLO ORIGINALE: Shadow's Seduction
SERIE: #17 Immortals After Dark series, autoconclusivo
AUTORE: Kresley Cole
DATA D’USCITA: 13 Luglio 2017
EDITORE: Leggereditore
GENERE: paranormal romance m/m
NARRAZIONE: 2 pov maschili alternati in prima persona
LUOGO: fantastico
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Mirceo Daciano, principe vampiro; Caspion, demone cacciatore di taglie.
SERIE COMPLETA QUI
TRAMA
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio…
Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.
Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.
RECENSIONE
Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro m/m paranormal romance. E' da un po' che non leggevo questo genere e devo dire che ogni volta è una delizia. Poteri, creature meravigliose e amore: un mix perfetto. Mirceo è il principe di una stirpe molto potente, un vampiro molto forte che ogni tanto vaga per darsi piacere.
Quando vede Caspion, demone cacciatore di taglie, mentre è intento in un rapporto sessuale con delle ninfe, l'attrazione è forte. Ma se Mirceo è bisessuale e non ha problemi a dirlo, Caspion è consapevole di essere etero. Inizia così solo un'amicizia tra il vampiro e il demone, che dura mesi se non di più. Un giorno, mentre sfogano i loro piaceri insieme ad altre ninfe, i due si baciano. Quella è la crepa e l'inizio di tutto. Caspion si esilia per secoli, andando a cacciare le prede e nascondendosi da Mirceo. Mirceo pensa che prima o poi gli dovrà passare, no? Quando si rivedono, Mirceo è arrivato alla maturità e quindi riesce a sentire la propria anima gemella, e chi se non l'amico di sempre? Mirceo e Caspion non posso essere più diversi.
Caspion è povero, con un passato pieno di violenze e l'unica cosa che vuole è avere un posto del suo mondo, acclamato dai suoi fratelli. Mirceo al contrario ha sempre vissuto in una gabbia dorata, pieno di privilegi e vizi, sempre con la voglia di scappare e poter essere solo se stesso. Due anime che si trovano e si legano. Un libro pieno di colpi di scena, divertente e carismatico. Le scintille non mancheranno. Adoro il genere m/m, ormai l'ho detto così tante volte ma continuerò a ripeterlo, provatelo! Consiglio vivamente questo libro, mi ha tenuta con il fiato sospeso pagina dopo pagina. Pieno di colpi di scena, passione e ironia, l'autrice è stata in grado di creare tanti nuovi mondi, con tante nuove specie, non cadendo nella banalità. Bellissimo.
Sabrina
Nessun commento:
Posta un commento