mercoledì 22 novembre 2017

QUANDO FIORIRANNO LE ROSE, LA CUCITRICE DI SOGNI, L'ASSAGGIATRICE DI TE "Serie Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati" di GIULIA DAL MAS

Arriva il 20 Febbraio 2018 una nuova pubblicazione targata Amazon publishing dalla penna di Giulia Dal Mas. Il romanzo si intitola Quando fioriranno le rose ed è il primo volume della serie Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati. Una storia intensa come cioccolato fondente e pungente come spine di una rosa…

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2019

TITOLO: L'assaggiatrice di tè

SERIE: #3 Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati
AUTORE: Giulia Dal Mas

EDITORE: Amazon publishing
GENERE: narrativa contemporanea

Serie Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati: 

1. Quando fioriranno le rose - 20 Febbraio 2018
2. La cucitrice di sogni - 16 Ottobre 2018
3. L'assaggiatrice di tè - 19 Febbraio 2019

TRAMA

Tra preziosi tè giapponesi e il ricordo di un antico amore, lo svelarsi di un segreto nascosto nel cuore di Siena

Vanessa vive a Siena dove è arrivata dal Giappone: là sua nonna Magiku le ha insegnato l’arte del tè quando era ancora una bambina. Nella città toscana ha aperto una raffinata sala da tè, dove accoglie i clienti con sorprendenti miscele personalizzate. Magiku e Vanessa. Nonna e nipote. Geisha e assaggiatrice di tè. Un legame profondo per la ragazza, anche ora che la nonna non c’è più, velato dal mistero della vecchia lettera che ha trovato tra le sue cose: un addio, intriso di sentimenti e spedito da lontano. Un giorno Vanessa incontra Giorgio, il proprietario del vecchio edificio, nella contrada della Civetta, che la sua amica Celeste intende trasformare in una scuola di danza. L’intesa è immediata e il desiderio di conoscersi li porta a trascorrere sempre più tempo insieme: accompagnata dal fervore del Palio e dalla passione generata dagli eventi che lo scandiscono, l’attrazione tra i due si rafforza finché, durante una breve vacanza in un casale sulle colline, si scoprono involontari protagonisti di una storia iniziata molti anni prima. È una vicenda lontana, che ha segnato il loro passato e minaccia di sconvolgere irrimediabilmente anche il loro futuro. Riuscirà Vanessa a trovare le risposte che cerca su Magiku e su quel misterioso e profondo amore di cui non le ha mai parlato? La sua storia con Giorgio riuscirà a sopravvivere ai colpi che le riserverà il destino?


DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Ottobre 2018

TITOLO: La cucitrice di sogni

SERIE: #2 Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati
AUTORE: Giulia Dal Mas

EDITORE: Amazon publishing
GENERE: narrativa contemporanea



TRAMA

Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più.
Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.
Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni.
A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare? 



quando fioriranno le rose giulia dal mas
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Febbraio 2018

TITOLO: Quando fioriranno le rose

SERIE: #1 Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati
AUTORE: Giulia Dal Mas

EDITORE: Amazon publishing
GENERE: narrativa contemporanea

TRAMA

Una storia intensa come cioccolato fondente e pungente come spine di una rosa.
Quando Sophie arriva a Perugia nasconde nell’anima un grande dolore. Decide perciò di buttarsi nel lavoro e godere degli incantevoli scorci cittadini e dell’amicizia con Nicola, il maestro cioccolatiere appena conosciuto.
Incaricata dalla casa d’aste francese Saint-Lazare, Sophie ha il compito di stimare l’eredità di Caterina Donati che, morta pochi mesi prima, ha lasciato all’avido erede villa Matilde, magione di famiglia, e la Bottega, la liuteria a cui ha dedicato tutta la sua vita.
Un giorno Sophie troverà il diario della defunta e la sua vita verrà così proiettata nel 1944, in un passato ricco di storie pungenti come rose e intense come le melodie suonate dal violino del capitano Mitchell, il soldato inglese che sconvolse il cuore della giovane Caterina.
Immergendosi in quelle pagine, Sophie scoprirà profonde e dolorose affinità tra la vita di quella ragazza d’altri tempi e la sua realtà di donna moderna.
Un segreto in particolare angoscerà Sophie, spronandola a indagare più a fondo tra le pieghe di quel passato ancora capace di dare speranza al suo presente e, forse, anche al suo cuore ferito...

Nessun commento:

Posta un commento