domenica 17 dicembre 2017

RECENSIONE "Cruel Man" - #2 Serie Falco di ANISA GJIKDHIMA

Ciao readers, oggi Angela ci parla di Cruel Man, secondo volume della serie Falco di Anisa Gjikdhima. In una calda Porto Rico si svolgerà la storia di Damian e Blanca, una coppia che vi terrà compagnia con la loro storia travagliata! Ci saranno scene di passione, scene d'azione, dove il lato dark si sentirà molto e non mancheranno i personaggi secondari, alcuni da amare e altri da odiare.

recensione cruel man di anisa gjikdhima
TITOLO: Cruel Man: Il lato oscuro della verità
SERIE: #2 Serie Falco
AUTORE: Anisa Gjikdhima
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Porto Rico
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Damian Montero, uomo dal passato difficile; Blanca, donna che scombussolerà la vita di Damian.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA

Porto Rico.
Damian Montero è stato temprato da un passato difficile che l'ha reso immune ai sentimenti e ai legami duraturi.
Niente e nessuno è in grado di scalfirlo... finché Blanca, una mattina, irrompe nel suo rifugio sicuro.
Un passato che li accomuna, segreti a lungo celati, che li hanno privati per sempre della loro libertà.


"Ho trascorso la mia vita con la paura, ho evitato le persone come lui perché sapevo che ne sarei rimasta devastata.
L'oscurità è l'unica cosa che conosce, e sto tentando di salvarlo.
Ma a quale prezzo?"

RECENSIONE

Attenzione: questo libro è il secondo volume della serie Falco, seguito di Dark Man. Non è obbligatorio leggere il primo, ma se si vogliono capire molte cose è consigliabile leggerlo.


recensione cruel man di anisa gjikdhima
In questo secondo capitolo ci troviamo a Porto Rico, un Paese pieno di sorprese, visto la sua bellezza. Damian Montero è uno dei quattro fratelli non consanguinei, che sono riusciti a superare un passato buio grazie alla loro forza di volontà e alla loro unione. Damian ha deciso di vivere la sua vita lontano dall'Avana, ovvero a Porto Rico, dove ha una sua casa e una palestra da gestire. Ama la sua vita così com'è, preferisce ogni notte una ragazza diversa senza impegni e ama i suoi amici come se fossero la sua famiglia.
recensione cruel man di anisa gjikdhima
Nell'ultimo periodo però si sente minacciato da un uomo che ha fatto infiltrare i suoi scagnozzi nella sua vita. Ed è proprio nel momento in cui scopre della presenza di questi scagnozzi che nella sua palestra irrompe un uragano di nome Blanca. Tra i due scoppia il fuoco della passione che difficilmente riusciranno a domare. Il destino successivamente li porterà a confrontarsi: Damian è un uomo duro, a volte assume dei comportamenti rudi e a volte anche volgari, ma comunque è molto realista e mette le cose in chiaro con lei fin da subito. Blanca invece ne ha passate tante anche lei, ma non ha mai smesso di sperare nell'amore, in più ha un carattere molto forte e non si fa controllare molto facilmente. Riuscirà Blanca a conquistare l'uomo per il quale prova quel sentimento che ha tanto cercato? E Damian in che modo supererà il suo passato buio per poter finalmente vivere felice? Quali altri segreti ci sono da scoprire?
recensione cruel man di anisa gjikdhima
Se volete delle risposte non vi resta che leggere questa storia! Il libro è narrato da più punti di vista. La lettura è scorrevole, grazie ad una scrittura pulita. Personalmente questo secondo capitolo mi è piaciuto di più. I protagonisti li ho trovati più limpidi, a parte alcune sfuriate di Damian che non sono state facili da capire. Il carattere del protagonista maschile infatti è stato uno sali e scendi che mi ha un po' destabilizzata, a volte non mi è proprio piaciuto, però lui sin dall'inizio ha sostenuto di essere un caso difficile e che ha molti punti oscuri dentro di sé. Blanca invece mi è piaciuta molto, ha saputo tener testa a quell'uomo pericoloso per il quale ha perso la testa, con un carattere forte e determinato, senza mai mollare. In più rientrano in scena alcuni personaggi di Dark Man e molti altri che abbelliranno tutta la storia, alcuni in modo buono altri in un modo cattivo. Se amate i dark forti e crudi, le scene di passione molto focose e le scene d'azione, allora questo libro fa per voi!


Angela


Nessun commento:

Posta un commento