lunedì 4 dicembre 2017

RECENSIONE "Devotion" di LIDIA CALVANO, ESTELLE HUNT

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla del romanzo intrigante e suggestivo di Lidia Calvano ed Estelle Hunt dal titolo Devotion. Lontano dagli schemi e dalle convenzioni sociali Amber, Ethan ed Adam ci coinvolgeranno in una storia di dolore, passione, abbandono e di ricongiungimento. Prima estranei, poi amici ed infine amanti, riusciranno ad appassionarvi con i loro dubbi e tormenti? Scopriamolo insieme.

recensione devotion di lidia calvano estelle hunt
TITOLO: Devotion
SERIE: #2 Rehab series
AUTORI: Lidia Calvano, Estelle Hunt
DATA D’USCITA: 4 Settembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: narratore esterno in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: ménage
FINALE: no cliffhanger

COPPIA: Amber Campbell, amministratore delegato della "Investment Banking"; Ethan Ross, avvocato; Adam Harrison, modello e stilista.


SERIE COMPLETA QUI


TRAMA

C’era stato un tempo in cui tutto il mondo si riduceva a loro tre, i migliori amici mai esistiti sulla faccia della terra: Adam il ribelle, Ethan il generoso e Amber, la ragazza di cui entrambi si erano innamorati. Poi il destino aveva mescolato le carte, le strade si erano divise e Adam era rimasto escluso da tutto, dall’amicizia, dall’amore, dalla famiglia.
Ora Adam sta tornando, per riprendersi quello che sente appartenergli di diritto. Ha reinventato la sua vita, è andato avanti grazie alla rabbia e all’ostinazione, partendo di nuovo dal nulla. È un uomo che non crede più in niente, che ha come unico punto fermo la passione mai sopita per quella ragazza dai capelli di fuoco.
Ma il “ribelle” ha fatto i conti senza il suo vecchio amico, senza la donna in cui Amber si è trasformata e persino senza se stesso.

RECENSIONE

recensione devotion di lidia calvano estelle hunt
Questa non è una storia dagli schemi ordinari, una storia con due protagonisti ed un amore folle ma convenzionale. Per essere un amore folle lo è dal momento che, ciò che è giusto o sbagliato, subisce irrimediabilmente un cambiamento. Amber Campbell ha affrontato una grande battaglia, vincendola grazie alla sua voglia di vivere e di continuare a sognare. Un male che potrebbe sradicare qualsiasi forza di volontà, trasformando tutti i tentativi di sopravvivere in speranze vane e superflue. Ma lei, grazie all'aiuto di Ethan Ross, primo compagno di infanzia ed ora compagno di vita, supera questa difficoltà, tornando a vivere con la sua determinazione ed audacia che l'hanno sempre contraddistinta. Il loro amore è da considerare unico, forte e capace di affrontare qualsiasi difficoltà. Ma supereranno il ritorno di un vecchio amico che brama vendetta e desiderio per la donna che ha amato fin dall'adolescenza? Adam Anderson, modello e futuro stilista, è stato un ragazzo introverso e problematico. A causa dell'educazione severa impostagli dal padre, Adam ha smesso di credere nell'amore e nella speranza di trovare qualcuno che creda davvero in quello che fa e che spera. Fin quando Amber, con i suoi capelli rosso fiammante e con gli occhi penetranti, entra nella sua vita, mettendone a soqquadro convinzioni e sicurezze. Ma tutto ha un fine e le loro strade vengono separate da cause secondarie che, come vedrete, saranno causa di discussioni e fraintendimenti.
recensione devotion di lidia calvano estelle hunt
Ethan Ross è un uomo che ha sempre cercato di risolvere tutti i problemi delle persone che lo circondano. Una persona ragionevole, caparbia e determinata. Innamorato da sempre di Amber, è disposto a tutto pur di proteggerla, arrivando addirittura a mentire per non poter mai perdere il motivo del suo sorriso. Un inganno che ha irrimediabilmente cambiato il loro futuro: quello di Amber, di Adam ed Ethan stesso. Quando i nodi vengono al pettine, però, tutto viene messo in discussione: sentimenti e paure, sogni ed incubi, desideri e insicurezze. Può un amore d'infanzia abbattere le fondamenta di una relazione all'apparenza solida? 
Amber ha sempre creduto di sentirsi completa con Ethan, il ragazzo che non l'ha mai abbandonata, che le è stato accanto nel momento del bisogno e che ha promesso di amarla e sostenerla per sempre. Ma il ritorno di Adam nelle loro vite mette in discussione i tantissimi anni che li hanno visti come coppia innamorata.
Questo perché Amber non ha mai dimenticato Adam, il suo primo amore che è sempre stato presente nel suo inconscio e, dal suo ritorno, tutto inizia a prendere una piega diversa da quella convenzionale. Non voglio raccontare altro per non rovinarvi il romanzo, ma voi, nella situazione di Amber, cosa fareste se vi sentiste complete solo con entrambi? Tanto opposti quanto insostituibili? Sareste in grado di fare una scelta? Un romanzo scorrevole e dinamico, con un finale che magari avrei voluto venisse trattato con tempi diversi. Non critico il finale per il contenuto perché, fin dall'inizio, si comprende che è l'unico finale possibile. A volte non basta il bianco o il nero, quando nella vita si sente il bisogno del grigio. Caratteri che collidono fra loro, creando un mix di passione ed emozioni che riescono a ribaltare le nostre convinzioni. Volete saperne di più? Non vi resta che leggerlo.

Maddalena



2 commenti:

  1. Grazie infinite per la cura e il tempo che ci avete dedicato <3

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bellissima recensione e per il tempo che avete dedicato al nostro romanzo! <3

    RispondiElimina