domenica 24 dicembre 2017

RECENSIONE "L'unica mia eccezione" - #2 Serie No Rules di ANNA G.

Ciao readers, buona vigilia di Natale a tutti. Oggi in occasione del compleanno dell'autrice, Raffaella ci parla de L'unica mia eccezione, secondo volume della serie No Rules di Anna G. Charlotte ha vissuto per realizzare se stessa e i suoi desideri, controllando la sua vita e tenendosi lontana dai sentimenti. Ma quando ha incontrato David Tremblay tutto è cambiato. Si sono amati contro ogni regola e contro ogni regola hanno combattuto. Ma il nemico è sempre in agguato e ci vorrà molto coraggio e determinazione per combatterlo e distruggerlo una volta per tutte.

TITOLO: L'unica mia eccezione
SERIE: #2 No Rules

AUTORE: Anna G.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona, narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Vancouver (Canada), Europa
CATEGORIA: vendetta, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: David Tremblay, uomo dal passato difficile; Charlotte, donna distrutta dal dolore.




TRAMA

«𝐸' 𝑖𝑙 𝑑𝑖𝑜 𝑟𝑜𝑚𝑎𝑛𝑜 𝐺𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑢𝑠𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑝𝑎𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑖. 𝑆𝑡𝑎 𝑎 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒, 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙𝑢𝑖, 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 ℎ𝑎 𝑑𝑢𝑒 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑒, 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑎, 𝑢𝑛 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑢𝑛 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑒 𝑣𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒 𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑚𝑏𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑚𝑖𝑎𝑚𝑜»....

Questo è l’ultimo insegnamento che David ha voluto lasciarle.
E lei lo aveva compreso il suo lato oscuro e malato, si era lasciata vivere e lo aveva amato, come mai aveva fatto nella sua vita.
Anche nel loro ultimo incontro, nel loro ultimo bacio.
Charlotte sente ancora sulle labbra il sapore di quell’ultimo 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑚𝑖 che le aveva chiesto.
Distante chilometri, dopo essere scappata, cercherà di rifarsi una vita attendendo con ansia il suo ritorno perché, ne è certa, un giorno potranno viversi in pace. Lontano dai cattivi, lontano da Blumas, in una nuova esistenza serena.
Ma Charlotte non ha fatto i conti con il più terribile dei maligni : il destino. Lo stesso destino che l’aveva trascinata allo Sweet Hollow, e che le darà filo da torcere.
È un maremoto di emozioni e colpi di scena, quello in cui si trova catapultata, dove solo il cuore conosce la verità.
Perché contro ogni regola si è innamorata di lui,
contro ogni regola la sua anima gli apparterrà per sempre, contro ogni regola dovrà lottare in nome del loro amore.


RECENSIONE

La vita è imprevedibile: un attimo prima ti regala il mondo e l'attimo dopo te lo strappa dalle mani come se non ti fosse mai appartenuto, come se non fosse mai esistito, come se tutto fosse solo un sogno. Charlotte ha vissuto per realizzare se stessa e i suoi desideri, controllando la sua vita e tenendosi lontana dai sentimenti. Ma quando ha incontrato David Tremblay tutto è cambiato. L'affascinante quanto spietato e oscuro David Tremblay ha vissuto il vero amore, poi per una tragica fatalità ha perso tutto ed è entrato nell'oblio. Non c'è mai stato per lui un ritorno nella luce perché troppo impegnato a bruciare nelle fiamme dell'inferno, ma quando i suoi occhi incontrano quelli indifesi di Charlotte, uno spiraglio di luce entra nel suo cuore nero. E da allora le vite di entrambi è cambiata.
Si sono amati contro ogni regola e contro ogni regola hanno combattuto. Dopo quell'ultimo bacio, dopo quell'ultimo sguardo pieno di amore e protezione, le vite di David e Charlotte si sono divise. Lei si è allontanata da lui per salvarsi e a distanza di mesi attende ancora il suo ritorno. Vediamo una Charlotte più matura, dallo sguardo perso e sofferente che cerca di andare avanti a tutti i costi. Entriamo nella sua mente, esploriamo i suoi pensieri e le sue emozioni. La vediamo cadere, poi rialzarsi e cadere ancora, ma sempre con il coraggio che la contraddistingue fin dal primo romanzo. Nel frattempo a Vancouver nello Sweet Hollow le regole sono cambiate: il suo proprietario è diventato più feroce, più dannato e pericoloso e l'arrivo di un nuovo concorrente in città farà emergere la vera indole oscura di Blumas. Lui è molto più spietato di quel che sembra e farà di tutto pur di ottenere ciò che vuole. Charlotte dovrà ritornare a Vancouver e far in modo che il nemico venga distrutto una volta per tutte. L'autrice romanzo dopo romanzo continua a stupirmi e a farmi innamorare dei suoi personaggi. 
Mentre in Contro ogni regola assistiamo ad una maggiore azione, in questo romanzo invece l'autrice concentra la sua attenzione sulla parte psicologica di Charlotte. La vediamo maturare e crescere interiormente, assistiamo al suo dolore, ai suoi giorni bui, al muro che erge giorno dopo giorno contro il mondo esterno. Ma il suo amore per David non cessa mai di esistere, il suo cuore continua a battere solo per lui. La figura di Charlotte, che nel primo romanzo era dominata da quella di David, emerge maggiormente in questo romanzo: vediamo il suo coraggio, la sua lotta per salvare l'uomo che ama, ma anche la sua paura di perdere tutto. Anche David è cambiato, ha preso coscienza dei suoi sentimenti per Charlotte e farà di tutto per proteggerla. Non mancano i colpi di scena, l'imprevedibilità degli eventi che mettono a dura prova le vite dei nostri protagonisti, il coraggio ma anche la paura di battersi. Anche in questo romanzo l'autrice ha incastrato con abilità ogni tassello, celando ciò che serve e mostrandoci solo ciò che vuole farci vedere. Le scene erotiche sono ben calibrate, emerge la dolcezza, la passione e l'amore unico e potente che provano i protagonisti. Alcune regole sono state create per essere infrante e troppo spesso ci nascondiamo dietro di esse per non vivere veramente e per porci dei limiti. Il dolore è parte di noi, della nostra vita, del nostro essere, dobbiamo accoglierlo e viverlo, mai soffocarlo perché altrimenti provochiamo l'effetto contrario alterando le emozioni. Solo l'amore può guarire un cuore spezzato, l'amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche quando sembra che non possa fare niente. Il tempo e l'amore sono gli ingredienti che curano l'anima e la rendono più forte di prima, come rinata per un nuovo scopo.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento