Ciao readers, oggi Raffaella vi parla de La luce dell'universo, terzo volume fantasy della serie The Light of Nature dell'autrice Sara Fusco. Light e Sybil non posso essere più diversi. Lui è il figlio della Prescelta e del guerriero della Luce, due guerrieri che hanno sconfitto il Male e hanno riportato la luce sulla terra. Lei invece è una semplice ragazza che in realtà possiede un grande potere che non sa ancora di possedere. Così diversi eppure destinati ad incrociare i loro destini...
TITOLO: La luce dell'universo
SERIE: #3 The Light of Nature
AUTORE: Sara Fusco
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: ambientazione fantastica
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Light, figlio della Prescelta Delia e del guerriero della luce Will; Sybil, ragazza che scopre il suo Destino.
SERIE: #3 The Light of Nature
AUTORE: Sara Fusco
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: ambientazione fantastica
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Light, figlio della Prescelta Delia e del guerriero della luce Will; Sybil, ragazza che scopre il suo Destino.
TRAMA
L’Universo vive grazie al Bene e al Male, due facce della stessa medaglia che, solo coesistendo, possono garantire la sopravvivenza. Per questo, quando il Male diventa solo un ricordo lontano e la Luce del Bene brilla nel suo più totale splendore, Light e Sybil dovranno confrontarsi con un Destino crudele. Entrambi sono speciali e, senza saperlo, hanno tra le loro mani la vita di ogni specie esistente e dello stesso Universo.
Bisogna combattere, sopravvivere, non arrendersi mai, perché il Male pretende il suo ritorno e non avrà pietà per ottenerlo. Light non si arrenderà, e non solo per salvare la vita di tutti gli esseri viventi. Uno dei suoi principali obiettivi è quello di rendere felice Sybil, perché ciò che prova per lei va oltre i fraintendimenti, i battibecchi e i problemi. Nell’avversità si ritroveranno a combattere fianco a fianco, mano nella mano, con l’amore e la fiducia che illuminano il loro cuore. E, accanto a loro, ci sarà un essere speciale che li guiderà lungo il cammino. Grazie a lui, Light e Sybil capiranno che, qualsiasi cosa accada, l’amore è l’unica cosa che conta. Siete pronti per conoscere il Male e combattere contro la sua Oscurità? Siete pronti a lottare con tutte le vostre forze?
Non abbiate paura, perché il Bene non vi abbandonerà mai.
RECENSIONE
Li attende un destino inaspettato che li metterà a dura prova, che li spingerà ad arrendersi ma loro non si arrenderanno, combatteranno strenuamente, mettendo l’altro al centro delle loro priorità. Il Male reclama il suo posto e solo il coraggio e la forza di Light e Sybil potrà riportare l’equilibrio. Nei precedenti volumi l’autrice ha elevato il Bene portandolo a dominare sul Male, a vincere contro il Male che da sempre regna nel mondo. In questa ultima storia invece ci parla di equilibri, di equilibrio tra il Bene e il Male che deve essere ripristinato per riportare la Terra al suo stato iniziale. Non può dominare né l’uno e né l’altro ma devono essere in perfetto equilibrio. Il Male non può essere estirpato perché in ogni persona vive una parte di luce e un’altra oscura: il male è da sempre parte di noi e dobbiamo accettarlo come parte integrante del nostro essere. Sybil e Light si dimostrano dei veri guerrieri come i precedenti protagonisti. Le loro vite tranquille improvvisamente hanno un cambiamento: Light e Sybil hanno delle responsabilità da accollarsi, un Destino da compiere e molti pericoli lungo la strada. Fiducia nei confronti della famiglia, amore, timore di perdere di tutto e di mollare sono i temi affrontati in questa storia.
Ho adorato incontrare i personaggi delle precedenti storie, capire l’evoluzione delle loro vite, i cambiamenti e la stasi. Dalla prima fino a quest’ultima storia l’autrice ha compiuto un’evoluzione: ha creato man mano storie più articolate, più intrecciate con personaggi più complicati, più difficili da capire. Posso dire che La luce dell’Universo mi è piaciuta più di tutte le precedenti per la sua complessità, per la psicologia dei personaggi, per l’evoluzione della vicenda. Non è da tutti creare storie del genere, dar libero spazio alla fantasia della propria mente, intarsiare personaggi complessi. Ciò che rende ancora più coinvolgente la storia, è lo stile semplice e scorrevole e la cura che l’autrice adopera in ogni sua parte. È difficile lasciare andare questi personaggi che ci hanno accompagnato per un anno, che ci hanno fatto sperare, sognare, vivere e amare. Spero che molti lettori si appassioneranno di questa trilogia e che scoprano, come me, la bellezza senza limiti della fantasia.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento