martedì 2 gennaio 2018

RECENSIONE "Guardami ancora una volta" - #2 Serie Ancora di SAM P. MILLER


Ben ritrovati readers. Oggi Raffaella ci parla di Guardami ancora una volta, secondo volume della serie Ancora di Sam P. Miller che conclude la storia di Eva ed Anthony. Dopo mille difficoltà e ostacoli che hanno incontrato nella realizzazione del loro amore, Eva ed Anthony sono diretti su un volo verso Roma. Il passato però torna ad incrociarsi con il presente: delusione, dolore e timori metteranno a repentaglio la serenità di Anthony. Perché anche le anime più buie possono trovare la luce...

TITOLO: Guardami ancora una volta
SERIE: #2 Serie Ancora
AUTORE: Sam P. Miller
DATA D’USCITA: 29 Settembre 2017

EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Roma
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Anthony De Luca Riccardi, uomo d'affari e di successo; Eva Reevs, donna che sconvolge la vita di Anthony.





TRAMA

Il viaggio Anthony ed Eva riparte da dove li abbiamo lasciati, su un aereo a più di diecimila chilometri da casa.

Per lui avrebbe dovuto essere un breve soggiorno romano, un periodo in cui rinsaldare un rapporto che si era improvvisamente spezzato, ma circostanze impreviste, trasformeranno quella manciata di settimane in un turbinio di emozioni, eventi e scioccanti rivelazioni che cambieranno per sempre le vite di entrambi.

Anthony, si troverà di fronte alle ceneri di un passato ingombrante, che continua imperterrito a tornare a galla.

Eva, dovrà fare i conti con il proprio cuore e scegliere ancora. Ma scegliere vuol dire anche sacrificare qualcos’altro. Riusciranno a resistere a tutte le sferzate che il destino ha in serbo per loro?

Questo è l’epilogo finale. L’ultimo punto in fondo a una pagina stampata a sorrisi e lacrime. Un’intensa storia d’amore fatta di tanti pezzi che lentamente, torneranno al loro posto.

RECENSIONE

Vi ricordate dove abbiamo lasciato Anthony ed Eva? Dopo mille difficoltà e ostacoli che hanno incontrato nella realizzazione del loro amore, Eva ed Anthony sono diretti su un volo verso Roma. Eva deve seguire un importante progetto di lavoro nella città eterna e Anthony la segue, deciso a riconquistare il suo amore e a vivere finalmente la loro felicità. Roma sarà la spettatrice della rinascita del loro amore e del loro nuovo inizio. Il passato però torna ad incrociarsi con il presente: delusione, dolore e timori metteranno a repentaglio la serenità di Anthony. La sofferenza che Anthony credeva placata, ritorna a tormentarlo e finalmente scoprirà la verità del suo passato.
recensione guardami ancora una volta di sam p miller
Eva sarà la sua spalla, la sua guida, la sua confidente nei momenti più bui. Perché la fragilità e la vulnerabilità sono le modalità di sopravvivenza del nostro cuore e della nostra mente. Ammetterli non è una debolezza, ma una grande forza. Eva è la sua salvezza e la sua speranza, è la donna che gli fa battere il cuore e che ama senza remore. Guardami ancora una volta è una storia ben scritta con la giusta dose di amore, passione e molta ironia e ben articolata con colpi di scena che sanno stupirci. Eva è maturata molto: nonostante l'esperienza negativa vissuta in passato, ha scoperto che l'amore arriva quando meno lo si aspetta. Anthony invece, abituato da sempre a mantenere il controllo su ogni cosa, capisce che non tutto si può prevedere, non tutto si può controllare. E' un uomo difficile che ha sofferto molto e ha donato il suo cuore solo ad Eva.
recensione guardami ancora una volta di sam p miller
La vita è imprevedibile e lui deve seguire il ritmo dei suoi cambiamenti. E' stato incredibile assistere al suo cambiamento, all'esternazione dei suoi sentimenti e al senso protettivo verso Eva. Eva le è rimasto vicino anche quando lui ha tentato di allontanarla, ha combattuto per averlo vicino e non ha smesso mai un secondo di amarlo. Ho notato un miglioramento dell'autrice a livello stilistico e per questo mi congratulo con lei. Attraverso l'utilizzo di entrambi i pov riusciamo ad addentrarci nella storia a pieno titolo, a capire il loro passato, il loro presente, le loro esperienze negative e positive che hanno in qualche modo modificato il loro carattere e la visione del mondo. Le ambientazioni e i personaggi sono descritti alla perfezione. Mi è piaciuta in particolar modo Fiamma, sorella di Anthony che con il suo temperamento vivace e solare ha contribuito in minima parte al conseguimento della loro storia d'amore. Chissà se l'autrice scriverà una storia su di lei. 

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento