lunedì 15 gennaio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Magnifico assedio" di EMILY PIGOZZI

Ciao readers, oggi Raffaella ci parla in anteprima di Magnifico assedio, il romantic suspense di Emily Pigozzi in uscita oggi, che intreccia pericoli, passione e tensione. Una donna coraggiosa ed esperta nel nascondere le emozioni, un uomo che infrange ogni regola e segue il suo istinto: questi sono gli ingredienti per la nascente storia d'amore tra un poliziotto e una ragazza entrata nella protezione testimoni nel bel mezzo di un piano d'emergenza. 

recensione magnifico assedio di emily pigozzi

TITOLO: Magnifico assedio
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Emily Pigozzi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Gennaio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: r
omantic suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Italia
CATEGORIA: seconde possibilità, suspense
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Fabrizio Brandi, ispettore della polizia che deve proteggere Nina; Nina Orlando, figlia di un collaboratore di giustizia.






TRAMA


Con lui ho capito cosa significa il termine passione, il godimento più puro, che è ancora più speciale perché si fonde con qualcosa a cui non sono ancora riuscita a dare un nome. Forse è l’amore, ma chi l’ha mai provato davvero? Nei ragazzi che ho conosciuto finora non c’è niente del mare di forza, dolore e di vita bruciante che Fabrizio porta con sé.
E l’incredibile è che lui non se ne accorge nemmeno. Non si accorge che con lui sto cambiando il mio modo di essere, e la cosa mi esalta e mi terrorizza. Siamo chiusi in questo assedio, ancor più mentale che fisico, a testare i nostri limiti, a sfidarci, a imparare a comprendere la nostra capacità di amare...

Per Fabrizio Brandi, ex parà della Folgore e ora ispettore di polizia della Criminalpol, il lavoro è la cosa più importante e lo basa totalmente sull’ istinto. Lui è la carta pazza, quella che sconvolge tutto e va oltre le regole senza farsi domande. Almeno finché il suo nuovo incarico non lo mette alla prova. Nina Orlando, giovane e bellissima, è la figlia di un importante uomo d’affari divenuto collaboratore di giustizia, e Fabrizio viene assegnato alla scorta che dovrà accompagnarla al sicuro in una località sconosciuta. Nina è viziata, ribelle, abituata ad avere tutto ciò che desidera, ma anche terribilmente sensuale. Lontani dai loro mondi e costretti a stare insieme i due non potranno che fare scintille, in un crescendo di attrazione impossibile da controllare…

RECENSIONE

Fabrizio Brandi è un ispettore di polizia della Criminalpol, determinato e istintivo e con un'abnegazione assoluta per il suo lavoro. Lui infrange ogni regola per seguire il suo istinto, per compere ogni azione a modo suo, indipendentemente dagli ordini impartiti dai suoi superiori. Quando il suo nuovo lavoro di proteggere Nina Orlando, figlia di un uomo corrotto divenuto collaboratore di giustizia, gli pone dei limiti, Fabrizio si troverà in difficoltà e dovrà porre tutta la sua forza per non infrangere le regole. Nina Orlando è una ragazza viziata, indomita e determinata, abituata ad aver tutto ciò che desidera, ma in realtà, la sua è una maschera che indossa per proteggersi dal dolore e dalla fragilità interiori. Nina non solo è testarda e determinata proprio come Fabrizio, ma è anche terribilmente sensuale. Per Fabrizio è un desiderio proibito da cui stare alla larga, una distrazione che non può permettersi.

recensione magnifico assedio di emily pigozzi
Costretti a convivere per la protezione di Nina e con la nascente attrazione, dovranno far di tutto pur di non cedere ai loro istinti. Ma inevitabilmente cederanno alla passione e si faranno travolgere in anima e corpo. Fabrizio è un uomo misterioso, travolgente e sensuale che farà scoprire a Nina la vera essenza del piacere, la catapulterà in una nuova dimensione effimera svelandole i piaceri dei sensi e dell'anima. Tutto ruota intorno a quelle notti trascorse all'insegna del piacere e a quelle successive che cambieranno le prospettive di entrambi i protagonisti. Lui le insegnerà la passione e le farà provare sensazioni mai provate prima, la travolgerà in anima e corpo e le darà un motivo per cui vivere; lei lo esporrà allo scoperto, coglierà i frutti delle sue emozioni e gli darà un motivo per cui combattere e non arrendersi.

recensione magnifico assedio di emily pigozzi
Emily Pigozzi ci invita in un romantic suspense ben intrecciato, affascinante e brillante. La trama suspense procede a pari passo allo svilupparsi della parte romance, che vede i nostri protagonisti tentare di districarsi tra la forte attrazione sessuale, il sentimento d'amore che sta nascendo e l'escalation di pericoli che incombono sulla vita di Nina. L'istinto di Fabrizio di proteggere la donna della quale si sta innamorando, non può essere cancellato e spesso si scontra con il suo modo di agire avventato e spericolato che mette a repentaglio la vita di Nina. Ogni personaggio ha il suo peculiare carattere che contribuisce a creare una piacevole atmosfera all'insegna dell'amore, dello spirito di squadra e dei temibili rischi che si incontrano nel lavorare nella polizia. Un romanzo d'amore e di suspense, ricco di ferite e di sensualità. 


Raffaella


3 commenti:

  1. Grazie Raffaella, sono felice che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Una trama interessante ed una recensione che non rivela troppo dell'intreccio, lasciando così a chi legge il piacere di scoprire come si svolgerà!

    RispondiElimina