martedì 30 gennaio 2018

RECENSIONE "Paper Crown" - #3.5 The Royals serie di ERIN WATT

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla di Paper Crown, novella #3.5 della serie The Royals delle autrici Erin Watt, in uscita oggi con Sperling & Kupfer. Fin dalla sua prima apparizione in Paper Princess, Gideon è stato il fratello che manteneva le distanze. La sua rabbia e il suo dolore hanno cambiato la sua vita, rendendolo distaccato e scontroso con tutti. Perso nel suo stesso dolore, ha ferito la ragazza che amava con i suoi segreti e il suo tradimento. Anni dopo le verità non dette, le difficoltà e le menzogne sono sempre lì a dividerli e a porre una grande distanza tra loro. Riusciranno Gideon e Savannah a superare gli ostacoli e ad accantonare il passato?

TITOLO: Paper Crown
TITOLO ORIGINALE: Tarnished Crown
SERIE: #3.5 The Royals serie
AUTORE: Erin Watt
DATA D’USCITA: 30 Gennaio 2018
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: New Adult
NARRAZIONEpov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Winsconsin
CATEGORIA: college, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Savannah Montgomery, grande amore di Gideon; Gideon Royal, maggiore dei fratelli Royal.



TRAMA

Gideon, il maggiore dei fratelli Royal, è sempre stato il più razionale. Va al college e si allena duramente per poter mantenere la sua borsa di studio. Ma anche lui ha un lato oscuro e un segreto che custodisce da molto tempo... perchè la sua storia con Savannah è finita? Sarà in grado di riconquistare il cuore del suo grande amore?

RECENSIONE

Fin dalla sua prima apparizione in Paper Princess, Gideon è stato il fratello che manteneva le distanze. La sua rabbia e il suo dolore hanno cambiato la sua vita, rendendolo distaccato e scontroso con tutti. Perso nel suo stesso dolore, ha ferito la ragazza che amava con i suoi segreti e il suo tradimento. Paper Crown porta avanti il personaggio di Gideon facendoci vedere il suo lato dolce e romantico mentre cerca di far di tutto per riprendersi la sua Savannah. Incontriamo una Savannah diversa dai primi tre libri, prima che diventasse una ragazza fredda e distaccata. Attraverso capitoli alterni tra presente e passato le autrici ci fanno leggere la loro storia dal primo incontro quando Gideon era solo un ragazzo spensierato, pieno di vita che si dedicava al nuoto e si accerchiava di belle ragazze. Nonostante ciò che pensano gli amici e i conoscenti, Savannah cattura lo sguardo e il cuore di Gideon, uno dei ragazzi più ricercati dalla Bay View High School.
recensione paper crown di erin watt
Savannah è una ragazza timida e insicura, che vede Gideon come un ragazzo irraggiungibile, sempre attorniato da ragazze pronte a prostrarsi ai suoi piedi. Ma Savannah è diversa dalle altre ragazze, non si prostra ai suoi piedi e non lo venera come le altre. Il primo incontro dà inizio ad relazione intensa che vede crescere il loro sentimento d'amore. Gideon però ha la grande responsabilità di prendersi cura dei suoi fratelli e di aiutare sua madre a guarire della sua malattia e dalle sue crisi sempre più frequenti. Per tutta questa difficile situazione che gravita intorno a lui non riesce ad essere sincero con Savannah e queste verità celate mettono a repentaglio la loro storia d'amore. Anni dopo le verità non dette, le difficoltà e le menzogne sono sempre lì a dividerli e a porre una grande distanza tra loro. Riusciranno a superare gli ostacoli e ad accantonare il passato? Dal momento che non conoscevamo molto Gideon e Savannah è stato interessante scoprire la loro storia e conoscere le loro personalità e di come la loro relazione si è sviluppata. Ho ammirato la forza di Gideon nel prendersi cura di tutta la sua famiglia, di fare da colonna portante per tutti nonostante la spiacevole situazione in cui tutti vivono. Non sempre ciò che appare all'esterno, è in realtà ciò che si vive dentro. La famiglia Royal, come abbiamo visto fin dall'inizio della serie, è una famiglia come le altre che affronta problemi quotidiani, sofferenza e complicazioni. E Gideon, essendo il fratello maggiore, deve sostenere tutti e aiutarli ad affrontare al meglio i problemi. E' stato interessante assistere al percorso di Gideon e alla sua relazione con Savannah. Anche lui ha trovato la persona giusta da amare. Mi sono divertita nel leggere i divertenti momenti di Gideon con i suoi amici e le loro battute allusive. Non vedo l'ora di leggere la storia di Easton e divertirmi ancora a leggere un'altra avventura targata Erin Watt !!

Raffaella

                                         

Nessun commento:

Posta un commento