domenica 21 gennaio 2018

RECENSIONE "Paradox" di ADRIANA MOCCIA

Buona domenica carissimi lettori. Oggi Raffaella ci parla di Paradox, l'esordio di genere paranormal romance dell'autrice self Adriana Moccia. Amanda Evans è distrutta, la sua vita si è infranta nel preciso istante in cui ha perso i suoi genitori. Ma un nuovo inizio la attende in Italia e un ragazzo misterioso ed enigmatico farà breccia nel suo cuore. Chi è quel ragazzo che sembra perdutamente interessato a lei? E cosa nasconde?

TITOLO: Paradox
SERIE: si serie
AUTORE: Adriana Moccia
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Aprile 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: paranormal romance / Young Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Italia
CATEGORIA: suspense
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Amanda Evans, ragazza costretta a trasferirsi in Italia dallo zio; Roberto, nuovo studente misterioso. 




TRAMA

Lunghi capelli castani e grandi occhi nocciola. Amanda Evans è una diciassettenne nata e cresciuta in California. Vittima di tragici eventi, perde i genitori ed è costretta a trasferirsi da suo zio Vincent, uno stimato avvocato che vive in Italia. Amanda cade in una pericolosa depressione che la induce a isolarsi dal mondo. Successivamente iniziano ad accaderle vicende inspiegabili e spaventose, finché, un giorno, arriva a scuola Roberto: un nuovo studente dai lineamenti perfetti e gli occhi a mandorla color ghiaccio. Da quel momento la vita di Amanda prende una svolta. Quando è con lui riesce a mettere da parte le sofferenze e i ricordi dolorosi. Ben presto però capisce che Roberto nasconde un segreto. Le anime dei due protagonisti sono legate da una missione che lui deve compiere: salvare Amanda da un pericoloso destino. Tuttavia la scelta di stare insieme metterà in pericolo entrambi, conducendoli in un costante bilico tra la vita e la morte.
Paradox è un racconto drammatico e colmo di suspense, che vede due ragazzi legati da un amore che li salva e li distrugge nello stesso tempo, ma è anche una storia di speranza per i protagonisti che, tramite un percorso psicologico e spirituale riescono a riassaporare la perduta gioia di vivere.

RECENSIONE


La vita è in grado di stupire e di donarci momenti indimenticabili, momenti che vorremmo sempre ricordare e mai cancellare dalla mente, momenti che rivivremmo di continuo come se fosse un film, una pellicola che una volta fermata ritorna indietro e poi di nuovo indietro. La vita fa sognare, sperare, sorridere come se ritornassimo bambini un'altra volta, ci riserva sorprese ogni secondo, colpi di scena che non avremmo mai immaginato, emozioni e doni inaspettati che possiamo scoprire solo vivendo intensamente.
Ma come sa regalarci qualcosa, può toglierci tutto in un attimo. Come può la vita donarci qualcosa e poi strapparcela via dalle mani? Ed è proprio in quell'attimo in cui pensiamo che tutto sta per accadere, ci passa davanti tutta la vita vissuta, tutti i brevi momenti felici. Tutto si spezza, si frantuma in mille pezzi, non è più facile ricomporli e ritornare alla vita di prima. E per questo si sceglie di cadere nell'oscurità, di farsi travolgere dai demoni e di rimanere nell'inferno. E' più semplice accettare l'oblio che ricominciare tutto daccapo per riprendere la vita dal punto in cui l'abbiamo lasciata. Amanda Evans è distrutta, la sua vita si è infranta nel momento preciso in cui ha perso i suoi genitori. Non ha più voglia di vivere, si trascina giorno dopo giorno nella speranza che un giorno qualcosa cambi e possa di nuovo assaporare quella felicità perduta.
recensione paradox di adriana moccia
Costretta a trasferirsi dalla California in Italia dallo zio Vincent, questo cambio repentino di città fa cadere Amanda in uno stato depressivo, portandola ad aggravare ancor di più la sua già difficile e dolorosa esistenza. Nuova scuola, nuove amicizie e nuova vita sono i cambiamenti a cui Amanda dovrà tenersi al passo. Inaspettatamente cominciano ad accaderle strani avvenimenti, strane visioni e inquietanti sogni che la portano ad entrare in uno stato confusionale. La sua vita cambia quando nella sua nuova scuola italiana arriva un nuovo studente di nome Roberto: fisico atletico, bellezza serafica e occhi magnetici di ghiaccio. Amanda suscita sin da subito la sua attenzione, lei invece non riesce a capire come un ragazzo del genere possa interessarsi a lei. Pian piano conosce Roberto, entra in confidenza con lui e comincia a sentirsi meglio, la sua depressione sembra svanire. Ma Roberto è enigmatico, misterioso, la avvicina e un momento dopo la allontana. Amanda capisce che le nasconde troppi segreti, le cela un passato difficile e come lei soffre, soffocando il dolore. Chi è quel ragazzo che è interessato a lei? E cosa nasconde?
recensione paradox di adriana moccia
Un esordio brillante e affascinante quello di Adriana Moccia. Emozionante e coinvolgente fin dalla prima pagina ci catapulta in un mondo paranormale, dove amore, perdita e sofferenza sono i temi prevalenti. Una ragazza distrutta dal passato, dagli eventi infausti e da un'esistenza in cui non trova pace, un ragazzo enigmatico che entra a passi felpati nella sua vita sconvolgendola e dandole speranza. Speranza di ritornare a vivere, a sperare e ad amare. Protagonisti ben costruiti nei loro pregi e difetti, entrambi derivanti da un passato tormentato e doloroso, uniti contro tutti che tentano di amarsi e sopravvivere. Lei è la cura per la sua anima e lui le insegna ad amare e a non smettere di credere nell'impossibile. Stile semplice e diretto, di quelli che non hanno bisogno di artifici linguistici per cogliere il segno. Solo l'amore può guarire un cuore tormentato, l'amore è tutto ciò di cui tutti abbiano bisogno per essere felici. Un sorprendente intreccio tra morte, vita e speranza. Non smettere di credere all'amore! Aspetto con ansia il seguito, chissà cosa accadrà!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento