mercoledì 17 gennaio 2018

RECENSIONE "Vincent" - #2 Men of Honor di KRISTEN KYLE

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla di Vincent, secondo romanzo della serie Men of Honor di Kristen Kyle. Un amore mai dimenticato, una vendetta fredda e spietata, un uomo ferito ed una donna innamorata. Vincent e Mariana hanno raccontato la loro turbolente storia, siete pronti ad immergervene dentro? Scopriamolo insieme.

recensione vincent di kristen kyle
TITOLO: Vincent
SERIE: #2 Men of Honor
AUTORE: Kristen Kyle
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Gennaio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: mafia romance

NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: vendetta
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Vincent, capo clan mafioso; Mariana Hernàndez, vecchio amore di Vincent.





TRAMA

Sono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino. Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio. Ho combattuto per essere il migliore. In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare. Ho vinto. Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia. Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore. Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace. La donna che mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione. Ha trovato la morte. Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori. Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine. Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia. Perché non conosco perdono. Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia. E Mariana verrà con me.

RECENSIONE


Deciso, determinato, innamorato della famiglia, Vincent è un uomo ferito in passato e con una grande vendetta da servire a colei che l'ha tradito ed ingannato.
E tutti noi sappiamo che la vendetta, spesso, è così spietata da non permettere possibilità di chiarimento o spiegazione.
Offusca i sentimenti, imprigiona il cuore in una morsa dolorosa, riempie l'anima di oscura perfidia ed acceca anche il più grande sognatore. È ciò che è accaduto a Vincent quando rivede, dopo tanti anni, Mariana, che ritorna da lui in cerca di protezione. Una protezione che Vincent non è disposto a concedergli facilmente, troppo scottato da ciò che anni addietro è successo.

recensione vincent di kristen kyle

Mariana Hernàndez è una madre disperata, una donna che farebbe di tutto per salvare e proteggere il figlio. Fugge da un marito violento, una famiglia sbagliata e da un futuro impostogli con crudeltà ed inganno. Nessuna scelta è stata presa di sua iniziativa, poiché il suo ruolo non le permetteva di parlare o di pensare. La sua vita è stata giocata in vittoria al potere, un potere che avrebbe annullato il suo desiderio di vivere se non fosse stato per la presenza del figlio e di Vincent, l'uomo che ha sempre amato e che le ha insegnato cosa vuol dire sentirsi protetta e desiderata. Ma le cose non sono più come erano un tempo, quando Vincent la guardava con occhi innamorati e le parlava con animo felice. Perché lei l'ha ingannato e tradito, e Vincent non è disposto ad aprire di nuovo il suo cuore per una traditrice che l'ha abbandonato, lasciandolo nel dolore e nel rimpianto.

recensione vincent di kristen kyle

I loro incontri sono carichi di passione e dolore, un'attrazione che non lascia scampo, che non permette di restare immuni dalle emozioni. Ci si sente irrimediabilmente spinti verso la parte mancante del nostro cuore, una parte che completa ogni nostra mancanza. Ma se quella mancanza fosse sbagliata? Se tutto fosse un inganno? Un romanzo che ha dello straordinario. Forte e disarmante, questa storia mi ha lasciata in bilico fra il panico e l'amore. È la vendetta il tema principale di questa storia, una vendetta che aspetta solo il momento giusto per essere messa in atto. Ma nulla è come si crede e nulla deve essere dato per scontato. Ho adorato questo romanzo per i vari temi trattati e per la passione che la scrittrice ha usato per descrivere i personaggi e le loro storie. Non posso che consigliarvene la lettura ed adorarlo come io ho fatto.

Maddalena


Nessun commento:

Posta un commento