Ciao readers, oggi Angela ci parla di Dark Truth, secondo volume della serie The Justice di Daria Torresan e Brunilda Begaj, uscito ieri in self. In una New York dove la criminalità è all’ordine del giorno, ha luogo la storia di Alek O'Connell, poliziotto dedito al proprio lavoro e pronto a vendicarsi su Sheryl Forster, la donna che lo ha tradito. Sheryl però ha un motivo molto valido per il suo gesto. È una donna che non ha un passato facile, ma non ha mai mollato e farebbe di tutto per proteggere le persone che ama. Alek e Sheryl si incontrano, si scontrano e l’attrazione, mescolata ad un altro sentimento molto nobile nascosto da un velo d'odio, esploderà come fuochi d’artificio. Cosa accadrà quando il passato di Sheryl busserà alla sua porta? Alek e Sheryl saranno pronti a lasciarsi andare? Quale mistero è ancora irrisolto?
TITOLO: Dark Truth
SERIE: #2 The Justice serie, autoconclusivo
AUTORI: Daria Torresan, Brunilda Begaj
DATA D’USCITA: 20 Febbraio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic mafia romance
NARRAZIONE: vari pov in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: amore/odio, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
SERIE COMPLETA QUI
TRAMA
Alek O’Connell ha promesso: lei pagherà per mano sua. Perché niente è sacro quanto la sua famiglia e lei ha fatto l’errore di tradirla. Ha sempre servito la legge con integrità, determinazione ed equilibrio, in nome del distintivo che porta. Ora, odio e vendetta gli annebbiano la mente. Vuole umiliarla, ferirla, distruggerla. Eppure più la detesta, più la desidera. Sheryl Foster sa di aver sbagliato, ma non aveva scelta. Sa che Alek non è più l’uomo di cui si è innamorata, sa che deve temerlo. Non può fidarsi di lui, ma il suo corpo continua a tradirla e il cuore a sperare ingenuamente. Ma lui non è il suo unico nemico. C’è un passato, celato nel buio, che come un segugio la fiuta, la bracca. Dalla sua parte c’è una verità che potrebbe riscattarla agli occhi dell’uomo che ama. La stessa verità che la incatena a quel passato che non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.
RECENSIONE
Siamo al secondo capitolo della serie The Justice, tutti volumi autoconclusivi, ma con lo stesso filo conduttore. Quindi è consigliabile la lettura di tutti i volumi per avere un'immagine più chiara della situazione. Nel primo libro abbiamo avuto il piacere di conoscere Hope e Rhys, mentre qui i protagonisti principali sono Sheryl e Alek. Sheryl è una bellissima donna bionda, dai limpidi occhi azzurri, che nonostante abbia avuto un passato travagliato, cerca di sopravvivere grazie all'aiuto di alcune persone importanti, che sono diventate la sua nuova famiglia. Ma un tarlo continua a pesarle sul cuore: il suo tradimento nei confronti della sua migliore amica Hope e del suo amico Alek, l'unico uomo che abbia mai amato. Una sera però, Alek riesce a trovarla e da lì ci saranno vari incontri dove non mancheranno accuse, sguardi furenti e un’innegabile attrazione che da sempre li avvolge.
Alek è un uomo bellissimo dai capelli lunghi e biondi, poliziotto dedito al suo lavoro per il quale ha dato tanto, per riuscire a scovare i malviventi in città. Non è disposto a perdonare dopo il tradimento quella donna che ha amato così tanto, ha provato a dimenticarla, ma non ci è mai riuscito. Ora che è riuscito a trovarla, lei dovrà pagare per il dolore che gli ha inflitto. Sappiamo però che odio e amore sono due facce della stessa medaglia, soprattutto se prima c’è già stato un legame molto forte. Sheryl ha un segreto che potrebbe scagionarla da questo tradimento e dall'odio che Alek è sempre pronto a rammentarle. Alek sarà pronto ad ascoltarla? E se il passato di Sheryl tornasse minaccioso nella sua vita, cosa succederà? Riusciranno i due protagonisti a vivere finalmente la loro storia? Fino ad ora vi ho parlato soltanto di Alek e Sheryl, ma in questo libro c'è anche molto altro, partendo da quel filo conduttore che vi ho accennato all'inizio. Si tratta del male che Alek e i suoi colleghi cercano di eliminare, un male che si insinua pericolosamente tra le persone, senza scrupoli, pronte a fare di tutto per mostrare il loro dominio con losche azioni. La lettura è molto scorrevole e la scrittura è limpida tanto che sono riuscita a terminare in fretta il libro. La storia è narrata dal punto di vista sia dei protagonisti, ma anche di altri personaggi secondari. Non amo i pov multipli, ma in questa serie li trovo necessari e ben studiati, incentrati al fine di spiegare meglio la vicenda narrata e di introdurre il prossimo romanzo. Tornando ai due protagonisti, posso affermare che vi sorprenderanno e vi coinvolgeranno con i loro incontri dove non mancherà mai il fuoco della passione.
Posso dirvi che Sheryl è una donna da ammirare, perché ama incondizionatamente e farebbe di tutto, ma proprio tutto per salvare le persone che ama. Nonostante un passato davvero sconvolgente di violenza che si porta sulle spalle, non ha mai smesso di combattere. Alek è orgoglio puro, rude, dai modi un po' bruschi, ha parole comprensibilmente taglienti verso Sheryl, ma quando scoprirà che le sue certezze erano solo un castello di carte fragili, riuscirà ad aprire finalmente il proprio cuore. Ritorneranno anche Hope e Rhys, i protagonisti del primo libro. Bellissimo sarà leggere del legame tra Alek e Hope, due persone che condividono tutto da sempre, due fratelli che non hanno lo stesso sangue ma darebbero qualsiasi cosa per l'altro. Importante qui, anche il significato dell’amicizia e della famiglia. Vi consiglio la lettura di questa serie molto emozionante, dove non mancheranno colpi di scena, in cui l'ansia farà parte di voi, le scene di passione ben descritte, il vari legami famigliari e d’amicizia, una buona parte di scene suspense e tanto altro!
Angela
Nessun commento:
Posta un commento