lunedì 5 febbraio 2018

RECENSIONE "Dust" di DANIELA RUGGERO

Buongiorno readers, oggi Maddalena ci parla di Dust, l'ultimo dark romance autoconclusivo di Daniela Ruggero. In una città che combatte ogni giorno per risollevarsi, due anime dannate cercano il proprio posto, lottando contro i propri istinti e le proprie ossessioni. Ryan ed Allison sono destinati alla dannazione eterna, o ritroveranno il modo di amarsi senza peccato? Scopriamolo insieme.

recensione dust di daniela ruggero

TITOLO: Dust
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Daniela Ruggero
DATA D’USCITA: 27 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Detroit
CATEGORIA: sfida
FINALE: no cliffhanger

COPPIA: Allyson Parker, ragazza in cerca di divertimento; Ryan Miller, uomo dal passato difficile.



TRAMA

Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione.
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia.
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso.
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.

RECENSIONE

recensione dust di daniela ruggero
Una serata di divertimento. Due sguardi che s'incrociano. Due vite che si uniscono. L'inizio della fine o la fine di un principio. Il primo incontro tra Ryan ed Allyson, un incontro casuale, deciso dal destino, è basato su attrazione fisica e carnale. Un'attrazione basata sulla conquista per uno e sul divertimento per l'altra. Scopi diversi con una finalità unica: il desiderio di possedimento. Allyson è una ragazza che lavora ogni giorno per poter sopravvivere ad una città che incornicia il peccato e la corruzione. È alla costante ricerca di uno svago, un qualcosa che l'allontani da una vita monotona e statica. Le sue serate di divertimento consistono nel ballare tutta la sera, sballarsi con qualche tiro di cocaina e nel conquistare qualche ragazzo, in modo tale da aggiungere un nome alla lista di ragazzi conquistati ed abbandonati. Ryan Miller è un uomo che ha costruito il suo potere e la sua ricchezza su un passato infame e crudele. Si nutre di terrore e di depravazione.
recensione dust di daniela ruggero
Non è un uomo che implora o che si sottomette ad una città che cerca di predominare sugli uomini. La sua corazza contro i sentimenti lo rende un uomo che non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Così diversi eppure così simili. Così sbagliati ma anche giusti. Due anime che collidono tra loro, devastandosi ed annientandosi. L'ossessione che nutrono l'uno nei confronti dell'altra li rendono vulnerabili ai sentimenti umani. Possono respingersi, per poi cercarsi; possono allontanarsi, per poi ritrovarsi. Anche nelle tenebre è possibile ritrovare un fondo di speranza, una scintilla che, se alimentata, potrebbe cambiare le carte in gioco, riportando la partita ad alti gradi di tensione. Detroit gioca un ruolo importante in questo romanzo. 
recensione dust di daniela ruggero

È una città che cerca di rinascere dalle ceneri, una città che è stata alimentata dalla crudeltà umana e dall'inerzia. Resa vulnerabile e pericolosa. Si può sanare l'insanabile? Passione, odio, ossessione, colpi di scena, intrighi ed amore popolano questo romanzo. Nulla deve essere dato per scontato. Il buono può diventar cattivo, ed il cattivo può trasformarsi in qualcosa d'inaspettato. Un romanzo dinamico e scorrevole, con personaggi distrutti dentro, ma disposti ad essere salvati. Consiglio questo romanzo a chi è pronto ad evadere, a chi ha bisogno di allontanarsi dalla vita quotidiana e cerca un qualcosa che possa scombussolarla. 


Maddalena


1 commento: