Ciao readers, oggi Angela ci parla in anteprima di Pericolosamente Tu, romantic suspense autoconclusivo dalla penna di Tiziana Lia, in uscita oggi con Gilgamesh Edizioni. Nel cuore del Texas si svolge la storia di Joanna Combs, una donna che avrà bisogno di protezione, perché la sua vita è in pericolo. Ed è così che incontrerà e conoscerà Alejandro Cortez, un ex ranger, che viene assunto per tenerla al sicuro. Cosa accadrà tra i due? Quali segreti nascondono i personaggi? Chi e perché sta cercando Joanna? Scoprirete tutto solo se leggerete questo libro, dove non mancheranno i colpi di scena, l'amore, il perdono, l'unione della famiglia, l'amicizia e tanto altro ancora!
TITOLO: Pericolosamente Tu
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Tiziana Lia
DATA D’USCITA: 19 Febbraio 2018
EDITORE: Gilgamesh Edizioni
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: narratore esterno in terza persona
AMBIENTAZIONE: Texas
AMBIENTAZIONE: Texas
CATEGORIA: amore/odio, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
TRAMA
Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant’anni. Una sottile vendetta.
In passato un uomo l’ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita. L’FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà. Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose.
Un uomo che l’ha avvicinata sotto false spoglie.
Un uomo che nasconde una scomoda verità.
Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori e un imprevisto chiamato amore.
Un uomo che l’ha avvicinata sotto false spoglie.
Un uomo che nasconde una scomoda verità.
Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori e un imprevisto chiamato amore.
“Aveva un compito da portare a termine, non avrebbe concesso a niente e nessuno di distrarlo. Un regalo inatteso entrare nel mondo dei Ford: avvicinarli e conoscerli non era stato complicato. Aveva tante cose da scoprire sul loro conto ancora. Jo sarebbe stata soltanto il suo cavallo di Troia.”
RECENSIONE
Siamo nel cuore del Texas. Joanna Combs è una donna venticinquenne dal fisico snello con le giuste curve, i capelli corti e due occhi color ambra. La sua vita è sempre andata tra alti e bassi, ma un uomo in particolare le ha cambiato la vita. Ora Jo sopravvive, non le piace molto avere a che fare con il genere maschile, per paura di soffrire nuovamente. Gli unici uomini con cui ama stare sono i suoi fratelli. Lei ha una famiglia molto allargata e unita, che le sta sempre accanto. Improvvisamente un giorno, dopo alcune indagini effettuate dall'FBI, le comunicano che è in grave pericolo: un uomo molto conosciuto per il suo ruolo da trafficante di droga, è sulle sue tracce perché è in cerca d’informazioni. È in questo frangente che entra in scena Alejandro Cortez, un uomo di trentotto anni, alto e possente, dalla pelle che sembra abbronzata, viste le sue origini, con un orecchino all’orecchio sinistro, capelli corvini e due profondi occhi che vanno dal grigio all'azzurro.
Alejandro è un ex ranger che viene assunto dalla famiglia di Joanna per proteggerla. L'attrazione tra i due scoppia sin dal primo sguardo. Jo però non è disposta a lasciarsi andare, in seguito però dopo varie vicende, complice il compleanno di lui, il loro vivere insieme, il loro condividere scene quotidiane, i due si lasciano andare ad una profonda passione. Il pericolo però è sempre dietro l'angolo. Riusciranno i due a riunirsi alla fine? Cosa cerca da Joanna il trafficante di droga? Sebbene la trama di questo libro non racconti molto, mi ha incuriosita quel fitto di mistero che già ho percepito e che ho voluto lasciarvi in questa recensione per incuriosirvi di più. Il libro è narrato in terza persona, la lettura è scorrevole, molto dettagliata e lo stile della scrittrice è ricercato. Con il prologo, l’autrice ci fa entrare immediatamente nella vita di Joanna, una ragazza desiderosa di essere amata e di avere un uomo accanto a sé. In seguito nel primo capitolo, la storia viene raccontata dopo qualche anno, il suo ragazzo l'ha lasciata, procurandole un dolore profondo. Joanna però è una donna forte e molto orgogliosa.
Alejandro probabilmente farà perdere la testa a molte lettrici, è un uomo che durante la sua vita ha fortificato non solo il suo aspetto fisico, ma anche il carattere. Lui ha molti segreti che però scoprirete solo leggendo il libro. Mi è piaciuto molto il valore della famiglia, unita e sempre con un legame solido. Le scene di passione non sono molto esplicite, un altro punto positivo di questo romanzo. Non mancheranno numerosi colpi di scena, che vi terranno incollati a questo romanzo, personaggi secondari molto importanti e altri un po’ meno, ma sempre presenti nella storia. E anche se tuttavia la storia si conclude con un lungo ed esaustivo epilogo, emozionante per i due protagonisti, secondo me c’è ancora molto altro da raccontare.
Angela
Nessun commento:
Posta un commento