lunedì 5 marzo 2018

RECENSIONE "Aggiungere l'amore e mescolare" di SEAN MICHAEL

Ciao readers, oggi Angela ci parla di Aggiungere l'amore e mescolare, romanzo contemporaneo lgbt di Sean Michael pubblicato a Gennaio con Dreamspinner Press. Nella città di Ottawa una famiglia nascerà all’improvviso. Il vigile del fuoco Jase Weller, il paramedico Scott Bronson e la piccola Kerry si troveranno a condividere il resto della loro vita insieme. Ma come sarà il loro inizio? Riusciranno Jase e Scott a ritrovare l’equilibrio che con l’arrivo di Kerry saranno sul punto di perdere?


TITOLO: Aggiungere l'amore e mescolare
TITOLO ORIGINALE: Add Love and Mix
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Sean Michael
DATA D’USCITA: 30 Gennaio 2018
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Ottawa (Canada)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jason Weller, vigile del fuoco; Scott Bronson, paramedico.





TRAMA


Il vigile del fuoco Jason “Jase” Weller e il paramedico Scott Bronson hanno una vita perfetta. Fanno il lavoro che amano insieme, vivono insieme e nel tempo libero non riescono ancora ad averne abbastanza l’uno dell’altro. La loro relazione dura da sei incredibili anni. Poi, alla vigilia di Natale, si presenta l’ex fidanzata di Jase, Elsa, accompagnata da una bambina di sei anni. Prima di sparire di nuovo, l’irrequieta tossicodipendente sostiene che Kerry sia la figlia di Jase e che è giunto il momento che lui se ne occupi. Scioccato di scoprire dei problemi di droga di Elsa e di avere una figlia di cui non aveva mai saputo l’esistenza, Jase non si tira indietro e assume il ruolo di padre, con Scott che gli offre il suo completo appoggio. Diventare genitori comporta non poche sfide e i due uomini affrontano gli improvvisi cambiamenti nelle loro vite per migliorare quella di Kerry. Non sarà facile e le nuove circostanze metteranno loro e la loro relazione alla prova come mai prima d’ora. Avranno bisogno di tutto l’amore che provano l’uno per l’altro e dell’affetto per la bambina perché la loro relazione non si sgretoli.

RECENSIONE

Ci troviamo a Ottawa, capitale del Canada. Jason Weller o Jase per gli amici e i famigliari, di professione vigile del fuoco e Scott Bronson, paramedico stanno insieme da sei anni e condividono ogni cosa, a partire dal lavoro, alla casa, ai weekend e alle giornate libere. Un giorno però, alla vigilia di Natale si presenta Elsa, ex ragazza di Jase, che non vedeva né sentiva da ben sei lunghi anni, quando si erano lasciati.
aggiungere l'amore e mescolare di sean michael
Elsa col tempo è cambiata, non è più quella persona che Jase ricorda, fa uso di sostanze stupefacenti ed è diventata una tossicodipendente. La donna si presenta accompagnata da una bambina piccola ed informa Jase che Kerry è sua figlia ed è arrivato il momento che lui se ne prenda cura. Così lascia la bambina senza battere un ciglio e i suoi pochi averi alla coppia che prima di quel momento vivevano la giornata in due. Dopo uno shock iniziale, Jase rivede i propri tratti in quel volto d'angelo e ci mette poco a capire che Kerry è veramente sua figlia e lui non ne sapeva nulla prima di allora. Jase e Scott decidono di comune accordo di dare tutto il possibile a quella bambina che è piombata all’improvviso nelle loro vite. Ma non è facile, perché loro erano abituati ad essere in due ed avere una figlia significa anche fare dei sacrifici e ridurre i momenti in cui stare soli. Riusciranno i due a superare questo ostacolo e ad essere una vera famiglia insieme a Kerry?
aggiungere l'amore e mescolare di sean michael
Leggendo la trama, la storia prometteva bene, mi aspettavo tanto, purtroppo però non è riuscito a soddisfare le mie aspettative. Mi aspettavo una storia un po' più intrecciata e più dettagliata con altre situazioni. Tuttavia la lettura è molto scorrevole e per niente impegnativa. Jase è innamorato del suo uomo ed è contento di allargare la sua famiglia con Scott, ma quando lo stress prende il sopravvento sentirà Scott sempre più lontano, così cercherà di fare di tutto per tenerlo e legarlo al suo fianco per sempre. Scott ama Jase più di qualsiasi cosa, è sicuro che lui è l'uomo della sua vita, anche se per dimostrarglielo, dovrà superare molti ostacoli, comprensibili. Nonostante tutto lui ama Kerry che biologicamente non è sua figlia, ma lo diventerà di conseguenza. Vi consiglio la lettura di questo romanzo, perché non è molto impegnativa, è sempre bello quanto si parla d'amore e di famiglia.

Angela


Nessun commento:

Posta un commento