sabato 24 marzo 2018

RECENSIONE Chiudi gli occhi di MONIQUE SCISCI

Salve lettori, oggi Angela ci parla di Chiudi gli occhi, il nuovo romanzo di genere erotico dalla penna di Monique Scisci, uscito due giorni con la Newton Compton. Possono due persone dalla forte personalità creare un legame unico? Josephine è la presidente di un’importante agenzia pubblicitaria, abituata ad avere sempre tutto sotto controllo. Finché nella famosissima Dubai incontra Mads. Mads è un uomo che proviene dai Paesi nordici, fiero e freddo come i paesaggi del suo paese e dominatore molto ricercato nel mondo BDSM. Josephine e Mads iniziano una relazione, ma i segreti celati di lui saranno sempre pronti a dividerli. Come si evolverà la loro storia? 


TITOLO: Chiudi gli occhi
SERIE: no autoconclusivo
AUTORE: Monique Scisci
DATA D’USCITA: 22 Marzo 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Dubai - America
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Josephine, presidente di un'importante agenzia pubblicitaria; Mads, dominatore esperto.





TRAMA

Josephine è una donna di successo, fiera, combattiva e soprattutto autoritaria. A trentacinque anni è già presidente di un’importante agenzia pubblicitaria. È abituata a controllare tutto e la sua vita ruota attorno alla società che ha ereditato in seguito alla morte del padre. Divisa tra il lavoro e una famiglia sgangherata, Josephine si concentra sulla carriera a scapito delle sue relazioni personali, finché un giorno, durante un viaggio di lavoro a Dubai, incontra Meds, tipico uomo del nord dal fascino glaciale. Meds è un dominatore esperto e ambito nel mondo sommerso del BDSM, ma si concede raramente e rifugge qualsivoglia coinvolgimento emotivo. L’uomo, infatti, nasconde un segreto che non intende rivelarle, un segreto che vincola i suoi sentimenti e che lo obbliga a mantenere le distanze da chiunque. Eppure sarà sempre più difficile per lui nascondere ciò che prova realmente.

RECENSIONE

recensione chiudi gli occhi di monique scisci
Chiudi gli occhi ha un finale aperto e probabilmente ci sarà un seguito. Tra la famosissima Dubai e alcune città americane ha luogo la storia di Josephine, una donna di trentacinque anni, proprietaria di un’importante agenzia pubblicitaria, abituata a dare ordini e a controllare ogni cosa. La sua vita infatti gira soprattutto intorno al suo lavoro, poi alla madre malata, ad un fratello vagabondo per il mondo e ad un'unica amicizia importante.
recensione chiudi gli occhi di monique scisci
Di conseguenza non è una persona predisposta alle reazioni personali, finché non incontra lui. Mads è un uomo del Nord, dal fisico alto e possente, fiero e gelido come gli inverni nelle terre nordiche. Mads è un dominatore esperto e ricercato nel mondo del BDSM, ma non si concede facilmente e soprattutto fugge dai coinvolgimenti emotivi. Anche con Josephine cerca di mantenere la sua fredda facciata emotiva, però col passare del tempo quel ghiaccio che lo avvolge sembra sciogliersi. Ma un segreto gli proibisce di lasciarsi andare completamente. Josephine invece è pronta a tutto per lui. Come si concluderà la loro storia? Qual è il segreto di Mads tanto importante da impedirgli di amare? Devo dire che la trama non mi ha incuriosita molto, però la storia mi ha sorpresa. La lettura è scorrevole, in più il libro è scritto molto bene ed è coinvolgente la vicenda narrata dal punto di vista di Josephine per la gran parte della storia. Sono presenti anche brevi pov di Mads, che incuriosiscono maggiormente. Nella storia è sempre presente una sorta di mistero di sottofondo che quasi richiedere di essere scoperto.
recensione chiudi gli occhi di monique scisci
Anche le scene di passione mescolate al BDSM sono descritte bene, senza esagerare, diventando sensuali con l’immancabile fuoco della passione che si accende. I protagonisti sono due persone dalla forte personalità e difficilmente si lasciano andare. Eppure lasciando da parte i segreti, insieme riescono a funzionare, si completano. Josephine dopo un iniziale turbamento per i metodi riguardanti il BDSM, in seguito si concede a Mads con tutta se stessa. Mads invece è il mistero puro, difficile da decifrare. Sono importanti anche i personaggi secondari, alcuni hanno una chiave importante per lo svolgimento della storia, altri passano in secondo piano. Consiglio la lettura di questo romanzo agli amanti del genere.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento