mercoledì 7 marzo 2018

Hai bussato al mio cuore di BRITTAINY C CHERRY | RECENSIONE IN ANTEPRIMA |

Ciao readers, oggi Raffaella ci parla in anteprima di Hai bussato al mio cuore ovvero The Gravity of Us, quarto ed ultimo volume della serie Elements di Brittainy C. Cherry, in uscita domani con Newton Compton. Graham Russell e Lucy Palmer sono diametralmente opposti. Lei è uno spirito libero che cavalca il vento e respira la vita e le emozioni; lui invece è scontroso, ha un cuore di ghiaccio, si limita semplicemente ad esistere ed evita di essere felice. Cosa potrebbe succedere se due anime così diverse si scontrano letteralmente?

TITOLO: Hai bussato al mio cuore
TITOLO ORIGINALE: The Gravity of Us
SERIE: #3 Elements serie, autoconclusivo
AUTORE: Brittainy C. Cherry
DATA D’USCITA: 8 Marzo 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Winsconsin, Stati Uniti
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Russell Graham, scrittore; Lucy Palmer, fioraia.



TRAMA

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

RECENSIONE


the gravity of us brittainy c cherry
Ogni volta che termino un romanzo della Cherry, non riesco più a pensare ad altro se non agli eventi che mi hanno stravolto e ricomposto tassello dopo tassello e alla forza emozionale che mi ha accompagnato per tutta la storia. Ogni parola che l'autrice scrive, diventa la mia nuova storia preferita. La storia di Lucy e Graham è bella da mozzare il fiato, profonda come l'acqua e forte come la terra che calpestiamo. Lucy Palmer è una fioraia, uno scherzo della natura, uno spirito libero che cavalca il vento e respira la vita e le emozioni. E' maldestra, un disastro sotto ogni aspetto, parla a sproposito, ha i capelli sempre spettinati e una risata fastidiosa e rumorosa. Il suo unico scopo è quello di ricordare il passato momento dopo momento, di gioire con il mondo e di trasmettere il calore e l'affetto alla gente. Lei cerca sempre di vedere il meglio delle persone, lascia che le emozioni la travolgano, sente ogni cosa e lascia fuoriuscire tutto. Sentire le emozioni non è un segno di debolezza, ma di forza. E' umano cadere e lasciare che qualcuno ti sostenga e si prenda cura di te. Graham Russell è l'esatto opposto di Lucy. E' duro, introverso e privo di emozioni. Graham è un autore di best seller la cui vita reale però non rispecchia la bellezza dei libri che scrive.
the gravity of us brittainy c cherry
E' scontroso, ha un cuore di ghiaccio, indurito a causa di eventi passati che lo hanno cambiato e distrutto. Non vive, si limita semplicemente ad esistere, evita di essere felice e non sente il bisogno di sperare. Lucy come una tormenta, entra nel periodo peggiore della vita di Graham. Così diversi, così diametralmente opposti ma complementari. La loro conoscenza diventa proibita, ma nonostante ciò sboccia e cresce un sentimento d'amore che va oltre le difficili circostanze. Ho amato la fiamma della loro relazione, potevo sentire la passione e la chimica che trasudava pagina dopo pagina. Ho adorato il modo in cui Lucy cerca di recuperare ogni frammento di Graham, di aiutarlo ad essere meno asociale, a sentire tutte le sensazioni e le emozioni. Graham e Lucy sono due poli opposti che si attraggono, sono attratti dalla gravità e uniti dalle circostanze. La scrittura e la narrazione della Cherry sono ad un livello elevato. Le sue parole parlano all'anima del lettore, le sue parole sono catartiche, come un balsamo lenitivo per le cicatrici.
the gravity of us brittainy c cherry
Lucy è l'eroina della storia, nel suo cuore racchiude una grande forza e tanto amore che basterebbe per amare tutto il mondo. Con Lucy, Graham cresce, apre il suo cuore e in qualche modo cambia per se stesso e gli altri. Hai bussato al mio cuore è una storia eccezionale, una storia proibita ma anche un viaggio alla ricerca di se stessi. La storia ci insegna a lottare sempre per l'uomo o la donna che amiamo, a condividere il dolore e le emozioni con la persona che amiamo, a sostenerci a vicenda e a non accontentarsi mai. Tutto nella vita accade per una ragione, non importa quanto sia doloroso. Alcune storie d'amore devono essere scritte per esistere per sempre nei nostri cuori e per poterci emozionare una volta e un'altra ancora.
Maktub

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento