giovedì 22 marzo 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA Hard Love di NORA FLITE

Buongiorno lettori, oggi Maddalena ci parla in anteprima di Hard Love ovvero Hard Body Rock, primo volume della serie Body Rock di Nora Flite in uscita oggi con Newton Compton. Il mondo delle rockstar è pieno di adrenalina e passione, una vita difficile vissuta a trecentosessanta gradi. Lola e Drezden sanno bene che non bisogna mai mischiare il lavoro, la musica con una passione ardente. Riusciranno i nostri protagonisti a trovare la giusta armonia fra le due parti? Scopriamolo insieme...

hard body rock nora flite
TITOLO: Hard Love
TITOLO ORIGINALE: Hard Body Rock
SERIE: #1 Body Rock series
AUTORE: Nora Flite
DATA D’USCITA: 22 Marzo 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult, romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati, in prima persona
AMBIENTAZIONE: in tour
CATEGORIA: riscatto
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Drezden Halifax, cantante; Lola Cooper, chitarrista.

SCHEDA SERIE QUI





TRAMA



Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Forse anche il cuore. Diventare la chitarrista dei “Four and a Half Headstones” è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a Lola Cooper. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di creare melodie dolcissime o ritmi incalzanti con il semplice movimento delle dita. Avrebbe dovuto salvare la band, renderci completi prima del tour... Invece voglio solo vederla soffrire. Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, è uguale. Sono un mostro. E non mi importa.

RECENSIONE

hard rock body nora flite
Ho iniziato questo romanzo carica di aspettative, dal momento che sono sempre stata attratta dall'aspetto eccentrico del rock. In alcuni tratti sono stata accontentata, in altri direi proprio di no. Drezden Halifax è il cantante di una famosissima band, i "Four and a Half Headstones”. Un ragazzo innamorato della musica e della vita sfrenata che riveste il suo ruolo. Cinico, bellissimo ed arrabbiato con il mondo per un passato che non lascia scampo, Drezden é passione ardente e penetrante.
hard body rock nora flite
Il suo sguardo, la sua voce ed il suo modo di fare sono in grado di deragliare razionalità e controllo, precipitando in un turbine di sensualità e peccato. Quando il chitarrista della band, durante i concerti, inizia ad avere atteggiamenti sbagliati verso i compagni e verso i fan, Drezden decide di cacciare Johnny dal gruppo, iniziando così la ricerca per un nuovo chitarrista. Lola Cooper è una ragazza che ha dovuto affrontare, sin da piccola, scogli difficili da superare. Un passato che non lascia indifferenti, Lola è cresciuta con l'amore e la stima per il fratello Sean, un amore ricambiato senza freni. Sean è il chitarrista di una band minore che apre il concerto al gruppo di Drezden. Lola è una chitarrista che riesce ad assorbire le sensazioni che la circondano, incanalandole in note armoniose. Tutto il dolore, la passione, la paura o la rabbia sono trasformati in suoni duri ed elettrici. E quando Lola prova l'audizione per la chitarra nella sua band preferita, Drezden non può che restar colpito dalla sua bravura e devozione, prendendola con sé. L'attrazione che provano reciprocamente l'uno verso l'altra è sbagliata e distruttiva. Non possono lasciarsi andare alla passione dal momento che, un semplice sbaglio o discussione, comporterebbe la possibile rottura del gruppo.
hard rock body nora flite
Ma tutti noi sappiamo che una passione può essere accantonata fin quando è possibile, poiché la fiamma ardente delle emozioni incendia istinto e ragione. È potenza pura, attrazione istantanea e desiderio prolungato. Piccole vendette, però, sono all'ordine del giorno, soprattutto per un mondo tanto amato quanto odiato come il loro. Riusciranno i due protagonisti a collidere tra loro l'amore per la musica e per loro stessi? Un romanzo abbastanza piacevole, frivolo in alcuni aspetti che avrei preferito venissero approfonditi in maniera più cospicua. Dettagli importanti non evidenziati e personaggi non chiaramente definiti. Per il resto è un romanzo lineare e scorrevole. Una lettura che può accompagnarmi in qualche pomeriggio di primavera.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento