martedì 27 marzo 2018

RECENSIONE Il principe prigioniero di C.S. PACAT

Buongiorno lettori, è con grande piacere che Sabrina oggi ci parla de Il principe prigioniero, primo volume della trilogia Captive Prince di C.S. Pacat, edito Triskell Edizioni, un mm storico fantastico, pieno di intrighi e odio. Damen è il nuovo schiavo del principe di Vere e prima di essere schiavo era il principe di un regno vicino, nemico di Vere. Damen deve sopravvivere a Laurent e deve nascondere la sue identità, perché niente si metterà in mezzo a Laurent per sbarazzarsi del suo nuovo giocattolo.

TITOLO: Il principe prigioniero
TITOLO ORIGINALE: Captive Prince
SERIE: #1 Captive Prince
AUTORE: C.S. Pacat
DATA D’USCITA: 30 Giugno 2017
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: storico fantastico lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
CATEGORIA: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Damen, principe di Akielos; Laurent, principe di Vere.





TRAMA

Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere.
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all'interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…



RECENSIONE

captive prince c s pacat
Buongiorno Lettori, voglio parlarvi di un libro che ho scoperto e amato fin da subito. Il principe prigioniero non è solo un romanzo mm, è un vero e proprio mondo. Damen è un principe, il principe di Akielos. Amato e odiato, un guerriero che si è scontrato per il suo Paese ed ha portato a casa vittorie e sangue, tanto sangue.
captive prince c s pacat
Quando suo fratello decide di sbarazzarsi di lui, lo vende come schiavo al principe del vicino regno chiamato Vere. Laurent, il nome del principe di Vere non è solo spietato ma anche calcolatore e freddo. Quando Damen, che a Vere si fa chiamare Damianos per salvaguardare la sua identità, conosce Laurent, la prima cosa che vuole è ucciderlo. Nel primo libro è un susseguirsi di odio e fiducia precaria. Damen ha commesso un torto al regno di Vere, un torto che deve tenere ben nascosto a Laurent. Non solo mi sono sentita attratta da questo libro, ma mi sono anche immersa in questo mondo e Damen e Laurent mi hanno guidata fin da subito. Non ho amato da subito Laurent, con il suo carattere freddo e spigoloso a volte ci ho visto degli spiragli di fragilità. Secondo me il principe di Vere nasconde una forte fragilità che nasconde con i suoi calcoli. Damen, al contrario, l'ho amato.
captive prince c s pacat
Una pantera in catene, una voglia di sangue tale da fargli commettere azioni che mai si sarebbe immaginato. E l'attrazione. Quella è fatale ai protagonisti. L'attrazione e una fiducia lieve si intravedono in questo primo capitolo. Spero che possa sfociare in una passione tale da farmi rizzare i peli. Vedo i presupposti, vedo la voglia di riscatto di Damen e i passi falsi di Laurent. Non mi resta che attendere e sperare che questo libro mi porti tante gioie. Nelle pagine si intravede come un filo invisibile che lega i due principi ma che loro ancora non se ne sono resi conto. Il libro è narrato in modo impeccabile e le scene sono briose e piene di aspettative.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari