venerdì 30 marzo 2018

RECENSIONE Incantata di TERRI GEORGE

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla di Incantata ovvero Beguiled, primo volume della Frost  Trilogy di Terri George, uscito due giorni fa con Quixote Edizioni che ha come protagonisti la coppia Nick-Mia. La bellissima e caotica Londra fa da scenario alla storia di Mia James e Nick Frost, due persone che s’incontrano per caso. Tra i due l'attrazione scoppia subito come fuoco ardente e furioso, Mia però non è disposta ad avere una relazione, tanto meno con un playboy d'alto livello. D'altro canto Nick non ha alcuna intenzione di mollare, perché lei gli è entrata nel profondo. Dopo tanta insistenza di lui, Mia finalmente cede all’attrazione, ma vorrà una vera relazione? E cosa le nascondono quegli occhi color zaffiro di Nick? Quanto sarà importante l’amicizia in questa storia? E la famiglia?

TITOLO: Incantata
TITOLO ORIGINALE: Beguiled
SERIE: #1 Trilogia Frost
AUTORE: Terri George
DATA D’USCITA: 28 Marzo 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Mia James, organizzatrice di eventi; Nick Frost, affascinante playboy d'alto livello.



TRAMA

A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello. Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?

RECENSIONE

recensione incantata terri george
Vi ricordo che Incantata è il primo libro della Frost Trilogy i cui protagonisti per l'intera trilogia sono Nick Frost e Mia James. Siamo in una delle città più belle di sempre: l'eterna e incantevole Londra. Qui ha luogo la storia di Mia James, una donna che organizza eventi e che ha sofferto per amore, decidendo così di rimanere single per un bel po'. Mia incontra Nick Frost quasi per caso. Lui è un uomo bellissimo, alto, capelli biondo scuro, occhi azzurri, con i muscoli in evidenza e un’aura da vero Uomo con la U maiuscola. Tra Nick e Mia l’attrazione è quasi palpabile e talmente potente. Lui si dimostra fin da subito interessato ad una conoscenza più approfondita, non solo fisica.
recensione incantata terri george
Mia però non ne vuole sapere, soprattutto perché lui si è dimostrato un playboy molto esperto. Dopo un'estenuante insistenza di Nick, Mia finalmente cede all'attrazione che ha iniziato a consumare entrambi. Lui però non vuole solo una relazione sessuale: Nick è disposto ad avere un vera relazione, nonostante però non si confidi con lei. Mia accetterà di avere una relazione con Nick? E quali sono i segreti celati dietro quelli occhi color zaffiro di Nick? Sebbene la trama non riveli molte cose, mi ha incuriosita quel sottile mistero lasciato tra le righe. L'inizio infatti mi ha subito fatta entrare nella storia e come Mia anch'io sono rimasta incantata da Nick. La storia è raccontata dal punto di vista di Mia, la lettura è fluida, la scrittura è semplice e adatta al tipo di storia; a volte però avrei preferito che Mia rivelasse ad alta voce ciò che pensava, per creare un dialogo più confidenziale, visto che le parole celate tra i due protagonisti sono sempre tante. Sia Mia che Nick sono due persone con un carattere forte e difficilmente si lasciano sopraffare dagli altri.
recensione incantata terri george
Una cosa che mi piace infatti, è quando la donna riesce a resistere all'uomo e a far sentire la sua voce e la sua presenza.
È molto bello il mondo in cui nasce e cresce la loro storia, dove ovviamente ci sono le scene di passione, ma anche scene romantiche e adorabili. Sicuramente Nick conquisterà molte di voi. È importante anche l’amicizia, forse più importante della famiglia. Alcuni personaggi secondari infatti sono un punto di riferimento per i due protagonisti, una spalla a cui appoggiarsi per qualsiasi cosa. Consiglio la lettura a chi è dipendente da questi romanzi. Il seguito promette bene e speriamo che sarà una storia differente dalle altre e che Nick continui sulla strada che ha deciso di intraprendere nel momento in cui ha incantato Mia.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento